4 you e non solo Corpo

Phytorelax Plus 33 Shampoo Dermo Calmante

phytorelax_plus33Ho già scritto parecchie volte di Phytorelax, il brand tutto italiano che si sta imponendo come linea di grande interesse nella GDO, proponendo prodotti dalle formulazioni naturali.
Finora avevo provato solo prodotti per il corpo e recentemente ho terminato una bottiglia di shampoo Plus 33 della linea dermocalmante.

In un packaging curioso e fin troppo “sciccoso” – una bottiglia in plastica verde semitrasparente affusolata – questo shampoo è pensato per l’utilizzo giornaliero in caso di cuoio capelluto irritato o stressato da agenti atmosferici oppure da tinture e trattamenti.
La formula è arricchita dalla presenza di 33 olii ed estratti da piante, la consistenza è molto liquida e trasparente e non fa eccessiva schiuma.

Io ho i capelli molto corti e tendenti a ingrassarsi e questo shampoo mi ha soddisfatta a livello di azione purificante. Ha un profumo quasi balsamico (sembra l’olio 31!) e deterge perfettamente i capelli e il cuoio capelluto. Unica perplessità: l’azione pulente è fin troppo eccessiva a mio parere. Se per esempio si applicasse su capigliature molto folte e lunghe, ho paura che avrebbe un’azione fin troppo seccante e necessiterebbe per forza di una bella dose di balsamo per districare.
Infatti i capelli quasi “stridono” come i piatti lavati in lavastoviglie subito dopo, anche se non c’è un effetto elettrizzante per fortuna!
Quindi lo consiglierei soprattutto per chi non ha capelli secchi, per chi ha capelli corti e soprattutto per i nostri amichetti maschietti, che magari hanno qualche problema di capello più grasso.
Dato il prezzo contenuto, vale la pena provare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: