Viso

Ringana latte detergente per il viso. La cosmesi naturale

ringana_latte_detergenteAvevo scritto di Ringana tempo fa, ripromettendomi di provare qualche prodotto e ora sto facendo un po’ di esperimenti su questo marchio austriaco di prodotti naturali – peraltro non solo cosmetici ma anche di integratori – in vendita solo per corrispondenza e online.

Inizio da questo latte detergente viso, contenuto in un kit per pelli miste che ho acquistato nel mio primo ordine.
Lo sto usando per le “grandi manovre di strucco” la sera in particolare. Mi sembra francamente un ottimo prodotto, leggero e piacevole. Il potere struccante del latte è perfetto e intenso. In particolare è efficace nella zona occhi, senza arrossare ma eliminando bene le tracce di mascara, sempre difficile da togliere bene e subito.
Il latte mi sembra ben tollerato, contiene ginkgo, jojoba, calendula per renderlo calmante, ha un profumo fresco e vegetale. Magari non vi piacerà molto… Ha il profumo tipico dei prodotti che contengono erbe aromatiche e il sesamo si sente subito a mio parere. E un leggero colorino verdastro.

Lo sto comunque catalogando come prodotto sopra la media e il suo prezzo (18,90 euro) è secondo me non eccessivamente alto, per un prodotto assolutamente a livello di quelli delle grandi case farmaceutiche o che si trovano in erboristeria. Bello anche il packaging: bottiglie in plastica reciclabile con dispenser che permettono un buon dosaggio. Grafica essenziale e molto moderna e gradevole.
Attenzione solo a fare grossi rifornimenti: i prodotti Ringana sono naturali e freschi. Questo vuol dire che hanno mediamente una scadenza che va attorno ai 6 mesi. Da consumarsi freschi!

Per maggiori informazioni o per acquistare provate a seguire i consigli che davo nel post su Ringana.

2 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: