4 you e non solo

Cosmoprof 2013 a Bologna dall’8 all’11 marzo

Cosmoprof2013Tutte pronte per la nuova edizione di Cosmoprof? Dall’8 all’11 marzo 2013 come al solito a Bologna sarà il momento della nuova edizione di Cosmoprof.
La fiera del settore più importante in Italia che un tempo era presa d’assalto.
Un tempo… Perché oggi, tra crisi che morde e ripensamenti di strategia di marketing, molte aziende di punta vi rinunciano. E i visitatori sono sempre più restii a concludere accordi e a rendere giustizia agli investimenti di quelle aziende che invece scelgono Cosmoprof come vetrina del proprio business.

Detto ciò, la fiera resta un’ottima occasione per “nasare” i trend del mercato della cosmesi e dei trattamenti non solo in Italia ma nel mondo. E, in fondo, per noi blogger resta un perfetto momento sia per incontrarci che per trovare ispirazione magari in marchi che, senza Cosmoprof, non sarebbero mai arrivati ai nostri occhi, alle nostre orecchie e soprattutto alle nostre… dita e nasi!
Tutto fa pensare che anche questa edizione, come la precedente, sarà soprattutto concentrata sui trattamenti più basilari e che anche quest’anno gli interventi, i macchinari e gli investimenti più costosi saranno un pochino snobbati dal pubblico degli addetti ai lavori, dai centri, dalle spa.
Come per l’anno scorso grande attenzione invece sui trend della “piccola cosmesi”: i trucchi speciali e artistici e soprattutto la manicure, vera regina l’anno scorso.

Occasione unica anche perché per la prima volta quest’anno a Bologna la rivista Vogue organizzerà la Beauty in Vogue Night, sabato 9 marzo: come dalla consolidata tradizione della Vogue Fashion’s Night Out di settembre, sarà l’occasione per una notte bianca con negozi aperti e iniziative del mondo beauty per clienti e appassionate.

Io sarò a Bologna sabato 9 ma purtroppo non resterò per la sera. In ogni caso vi aggiornerò sulla manifestazione e sulle cose più “sfiziose” che riuscirò a documentare. Sperando di tornare a casa con un bel bottino di cose da recensire. Su tutte, mi aspetto grandi cose dalla mia amata Sothys e dai brand inglesi Ciaté e Nails Inc.
Staremo a vedere! Per ogni informazione su Cosmoprof date un’occhiata al sito

2 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: