Viso

Garnier detergente viso gel purificante energizzante Pure Active Fruit Energy

garnier_fruitenergyRiedizione e nuovo packaging per questo prodotto Garnier dedicato alle pelli con imperfezioni, soprattutto a quelle miste. Questo gel purificante energizzante Pure Active Fruit Energy è un prodotto economico e che può essere un valido aiuto per la detersione mattutina e serale della pelle.

Cosa mi piace di questo prodotto? Certamente il profumo di agrumi molto intenso: contiene infatti estratti di pompelmo, melograno, vitamina C che lo rendono un prodotto unico per risvegliare la pelle e anche l’umore la mattina presto.
Mi piace molto anche il packaging perché la bottiglia è sottile e schiacciata, ideale da mettere in valigia se viaggiate tanto senza pericolo che il prodotto si versi in giro per le borse.

Cosa non mi piace? La texture. Troppo “gommosa”, il prodotto scende difficilmente dall’erogatore e sembra un gel per capelli. Massaggiarlo sul viso è facile ma sembra che il prodotto non penetri abbastanza nella pelle. Credo perciò che con qualche modifica alla formula possa diventare un prodotto realmente interessante.
Lo trovate al supermercato e può essere una buona scelta economica per chi cerca un detergente semplice, ideale per pelli miste. Certamente consigliato per le più giovani, perché non hanno ancora necessità di porre rimedio a problemi di compattezza della pelle o elasticità.

12 commenti

  1. anche per me galeotto fu il colore della bottiglia… e il profumo di agrumi: in bagno ho quasi solo prodotti con profumazioni simili!

    1. già, avete ragione. Il profumo è fantastico e anche il colore fa venir voglia di estate. Ma peccato per la texture. Davvero troppo… “plasticosa”

      1. X natale mia cugina mi ha regalato un gel per il viso della SBC agli agrumi.. Era un’edizione limitata e sta x finire.. Volevo vedere se trovavo la “copia” a basso costo perché per il momento anche sul sito di Qvc l’hanno esaurito e non mi va poi di dover comprare il set con gli altri 5 che non mi piacciono altrettanto… Ma hai ragione tu. Costa meno ma rende anche meno 😦

      2. Fantastico ! Io invece ho visto che non ce solo il gel, ma anche il gel esfoliante ..in genere lo uso spesso d’estate ma prima d’ora avevano tutti quel profumo medicinale gommoso che non mi andava a genio, invece questo agli agrumi la prima volta che lo trovo in promo lo compro!

  2. eccomi che ci riprovo: la mia farmacia di fiducia (piccolina ma con una brassima farmacista) mi ha regalato un paio di campioncini quando sono andata a chiedere un prodotto per normalizzare la pellemista che, con lo smog e il freddo, fa le bizze. a parte averm dato i campioni di LAROCHE-POSAY (Hydraphase e Effeclar – che non mi hanno convinta) che avevo chiesto, ha integrato con Avène e, a sorpresa, un VICHY NORMADERM HYALUSPOT che ho provato ieri sera, non troppo convinta… beh. un’illuminazione. stamattina mi sono alzata con la pelle completamente rinnovata, i brufoletti spariti, un bel senso di leggerezza e purificazione. non so ancora quanto costa ma deve essere mia!

      1. Figurati! I buoni consigli vanno sempre dati a chi li merita (ho visto che ha un prezzo abbordabilissimo e che ci sono altri prodotti della stessa linea, e anche io piano piano magari li provo xo un parere “esperto”….)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: