Viso

REN Active 7 Radiant Gel Eye. Gel contorno occhi

imagesContinua la mia sperimentazione di prodotti di REN Clean Bio Active Skincare, il brand inglese dedicato alla cosmesi naturale, con prodotti senza parabeni e attenti all’origine vegetale degli ingredienti.
Ho usato per qualche settimana questo Active 7 Radiant Eye Gel, un gel contorno occhi acquistato in una delle parafarmacie che in Italia distribuisce la linea (a Milano la trovate tra le altre in Rinascente e alla parafarmacia di Stazione Centrale per esempio).

Il gel contorno occhi Active 7 è un gel leggero e abbastanza acquoso che va applicato sul contorno occhi mattina e sera. L’ingrediente primario, come quasi sempre per REN, è l’acqua di rosa che dona al prodotto un profumo davvero straordinario, piacevole e rinfrescante.
Principi attivi più importanti sono poi gli estratti di arnica, ginseng, fico, alghe marine insieme all’acido ialuronico naturale che aiuta la pelle del contorno occhi a recuperare elasticità e luminosità.

Il prezzo del trattamento si aggira sui 25 euro per un erogatore in plastica da 15ml (durata del prodotto 9 mesi, occhio pertanto alla scadenza). Il bello è come sempre il packaging, che intelligentemente permette all’erogatore di raccogliere tutto il prodotto con uno stantuffo che spinge il prodotto restante in alto.
Quindi, non sembra in fondo così costoso: dura infatti ben oltre il mese e mezzo!
Credo che tenendo il prodotto in frigorifero si ottengano risultati ancora migliori perché la composizione è per l’appunto studiata appositamente per rinfrescare e rassodare l’area del contorno occhi.
Ho ottenuto buoni risultati a livello di compattezza della pelle ma francamente non ho ottenuto grossi miglioramenti a livello di correzione occhiaie.
In definitiva quindi un buon prodotto ma probabilmente non il migliore in assoluto nel suo range di prezzo.
Questo non toglie che i prodotti REN siano in assoluto tra i migliori provati nell’ultimo anno. Una linea che in ogni caso consiglierei a chiunque.