Corpo

The Daily Smooth Body Butter di Soap&Glory. Crema corpo British

bodybutter_soapandgloryDallo spesone pazzesco (kg di roba!) fatto tempo fa a Londra ecco questo miracoloso body butter di Soap and Glory. Conoscete il marchio? Lo usate?
Ecco, io lo trovo fantastico! Non solo per i prodotti ma soprattutto per il packaging e la grafica geniale, che mette allegria in bagno quando si vedono i prodotti della linea in giro per casa.

Soap and Glory ha una storia recente: nasce nel 2006 con una linea di prodotti sempre più ampia che va dalle creme viso ai prodotti da bagno, fino al trucco.

La sua fondatrice aveva, prima di questo marchio, contribuito alla nascita dello storico marchio Bliss in America e c’è un certo fil rouge tra le due case cosmetiche, che si avvicinano per concetto di leggerezza e atteggiamento colorato e giovanile.

Questo Daily Smooth Body Butter è un burro per il corpo in tubo, a base di burro di karitè e burro di cacao. E’ profumatissimo con note di magnolia, fresia, bergamotto e tanta vaniglia. Vi piacerà se vi piacciono i profumi dolci e un po’ caramellosi.
Io lo trovo molto femminile, anche se, amando di più i profumi cipriati e magari un po’ originali, non è il profumo la cosa più interessante. Semmai è l’effetto che la crema ha sulla pelle dopo qualche applicazione e dopo qualche ora dal massaggio.
E’ una crema corposa, ideale per pelli secche o nei giorni più freddi. Viene però assorbita benissimo dalla pelle che, dopo qualche ora, appare idratata e soprattutto liscissima. Davvero un buon burro, che per certi versi assomiglia per consistenza e profumi al burro corpo di The Body Shop. Ma sulla pelle ha un effetto davvero vellutante. Peccato che in Italia questo brand non sia distribuito. Ma online troverete sicuramente modo di procurarvelo.
Questo è il sito di Soap and Glory. Scriverò ancora di questo brand, questo è sicuro!