Make up

Clinique Chubby Stick per Occhi. I matitoni diventano anche ombretti

Clinique-Chubby-Stick-Shadow-TintE sono finalmente arrivati i Chubby Stick Clinique per occhi.
In tiratura limitata Clinique ha scelto di riproporre la formula di straordinario successo dei Chubby Stick pensata per i lipstick gloss (e imitatissima!) anche per il trucco occhi.

Ben 12 tonalità tutte piuttosto tradizionali per un trucco facile, veloce e di impatto. Io ho acquistato due di questi Chubby Stick: Mighty Moss, il verde scuro e Big Blue, l’azzurro chiaro.
Li ho portati a casa serena e convinta del mio acquisto e della genialità della scelta di Clinique. Avevo già acquistato un rossetto e ancora oggi il mio Chubby Stick per le labbra mi sembra un ottimo prodotto per raggiungere un ottimo effetto sulle labbra in pochi secondi.
Mi aspettavo la stessa cosa dagli ombretti.
Posso dire tranquillamente che il colore verde è fantastico: scuro ma non troppo, brillante ma senza troppi brillantini. Non è matte ma non è neppure troppo lucido e dà un ottimo risultato.
Invece l’azzurro non mi convince moltissimo: scrive poco e il risultato assomiglia di più a un color argento grigio che a un azzurro intenso.

Essendo una collezione a tiratura limitata, che andrà certamente a ruba, mi raccomando andate subito a procurarvene uno anche se son convinta che Clinique continuerà a riproporli. La filosofia del brand è sempre stata quella di proporre un trucco naturale e molto elegante ma, essendo di fatto una collezione estiva, avrei magari provato qualche colore più intenso e vivace. Mancano infatti almeno un paio di tinte intense così come manca un bel bianco panna sempre utile per ravvivare l’occhio.

Inoltre, personalmente, essendo una portratrice di lenti a contatto, non avevo minimamente considerato la difficoltà di applicare l’ombretto con matitone senza spostare o stropicciare la lente a contatto nell’occhio. Se anche voi portate lenti a contatto, ricordatevelo perché, soprattutto per l’azzurro che scrive poco, a tratti il processo diventa un pochino antipatico!

3 commenti

  1. stesso problema delle lenti a contatto (che mi si spostano anche con le matite contorno occhi e l’eyeliner… che pizza!). Sinceramente sono sempre stata un pò scettica sui “matitoni” per occhi… ma forse sono solo io che sono pigra e continuo ancora a triccarmi con le dita :S Hai ragione però i colori sono sempre i soliti, e allora tanto vale che mi tengo i miei ombretti in polvere già in uso… ptevano fare qualche colore più modaiolo!

I commenti sono chiusi.