Make up Viso

Dior Hydra Life BB Eye Creme. C’era bisogno di una BB cream per gli occhi?

dior_eye_bbcreamSono stata un po’ cattiva con Dior nelle mie recensioni delle loro BB Cream, sia di quella della linea Hydra Life, che di quella della linea Nude Diorskin. Ma cosa ci posso fare se la casa francese in fatto di BB Cream non ne azzecca una?

O forse, per farmi perdonare, potrei anche scrivere che probabilmente la linea dei fondotinta Dior è così soddisfacente che le clienti hanno davvero poco bisogno di cercare nelle loro linee anche un’ennesima BB Cream.

Però, francamente, non ce la faccio proprio a non bocciare in tronco questa BB Cream per occhi, sempre della linea Hydra Life. Da pochissimo disponibile in prova da Sephora, il prodotto sarà presto disponibile per la vendita. Disponibile in due colorazioni, è di fatto una BB Cream speciale per correggere i segni attorno agli occhi: occhiaie, imperfezioni, macchie.
Come vedete dall’immagine, ha un applicatore con una piccola spugnetta, tipo gloss. Si applica con piccoli tocchi nella zona delle occhiaie e poi va picchiettato.
Nel foglio illustrativo che accompagnava il mio campione, era ben chiaro come usare il prodotto. In ogni caso una commessa di Sephora mi ha mostrato come fare e mi ha guardata sconsolata dicendo “il prodotto sembra adatto solo a ventenni”. Ed effettivamente, non riesco bene a comprenderne l’utilità.

La crema infatti è illuminante e vuol dire che, se avete piccolissime imperfezioni, allora può dare una certa lucentezza all’area del contorno occhi ma è di difficile applicazione: se ne mettete troppo fate un pasticcio, se ne mettete troppo poco non si nota per nulla.
Ma se invece, come me, avete delle occhiaie da spavento per via di una vita pendolare, allora lasciate perdere. Non migliorerà la vostra situazione, anzi, darà un bel tono luminoso al grigio del vostro contorno occhi.

Il responso? Ragazze, di gran lunga meglio investire in una vita più sana e in un correttore come Dio comanda. Se proprio volete un prodotto Dior, allora consiglierei il contorno occhi della stessa linea, di cui parlerò prestissimo e che sto usando con grandi soddisfazioni!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: