Make up Nail Mania

collezione Chanel Avant Première nei negozi

Chanel-Avant-Premiere-makeup_2Già recensita qui e praticamente ovunque mesi fa, è finalmente arrivata nelle profumerie la collezione Avant Première di Chanel, che anticipa la collezione estiva di qualche settimana, così come l’anno scorso fu il turno di Les Roses Ultimes.

La collezione è piuttosto ricca, composta da 4 toni di smalto e svariati Rouge Coco Shine, il rossetto-gloss forse più bello delle linee Chanel.
Si tratta di una collezione interamente dedicata al mondo del grande cinema hollywoodiano e quindi “moderata” nei toni e nelle scelte cromatiche. Essenziale, d’impatto ma tradizionale.
Voi cosa ne pensate? Io credo che personalmente gli unici toni dai quali mi farò tentare saranno i rossi mattone di Cinema, lo smalto più rosso dei quattro e dal rossetto in coordinato.
Ma in ogni caso non mi pare che alcuno dei quattro colori sia davvero imperdibile. Provocation, il viola ciclamino, era già stato presentato per la Vogue Fashion’s Night Out dello scorso settembre, Paparazzi assomiglia molto a una versione leggermente perlata di Delicatesse, altro smalto della VFNO che ho già, mentre Starlet, l’unico in versione a tiratura limitata, è un pesca leggermente perlato che nella mia graduatoria si colloca subito al secondo posto.

Discorso diverso forse per i gloss perché i quattro colori a mio parere vanno ad arricchire la scelta dei Rouge Coco Shine che, effettivamente, hanno bisogno di una rimpolpata di colori perché mancavano alcune sfumature basilari come un ciliegia intenso o un tono nel marrone.

In ogni caso una collezione davvero molto basic, tradizionale e forse più adatta all’autunno che all’estate. Si era decisamente osato di più, pur restando nella tradizione, l’anno scorso con quattro nuances davvero belle. Voi che ne dite?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: