Corpo

Franck Provost shampoo professionale Ripara & Rinforza

franck provostCome ben sapete scrivo pochissimo di prodotti per capelli per via del mio poco interesse riguardo alla questione. Ho però, consigliata da un’amica, deciso di provare uno shampoo di Franck Provost, acquistandolo al supermercato (lo trovate per esempio nella catena Esselunga). Finora l’avevo francamente snobbato perché mi sembrava dedicato soprattutto a capelli lisci o secchi, nonché il formato maxi mi scoraggiava parecchio. Di un formato da 750ml cosa te ne fai se poi lo shampoo ti fa schifo?

Alla fine ho acquistato lo shampoo per capelli danneggiati con ceramide ristrutturante. E devo ammettere che mi sta piacendo abbastanza, sebbene continui a ritenerlo un prodotto poco adatto a capelli corti e tendenti a ingrassarsi.
Il prezzo è contenuto: circa 9 euro per un bottiglione enorme, lo shampoo è piuttosto denso e quindi se ne usa pochissimo e diluito con acqua. Ha un colore perlaceo e un buon profumo.
Fa parecchia schiuma e anche per questo meglio limitarsi nelle quantità. L’effetto sui capelli è immediato e si sente subito la differenza in termini di morbidezza e densità del capello. Mia madre me l’ha rubato e, avendo i capelli più secchi dei miei, lo trova fantastico.

Io lo promuovo decisamente anche perché mi lavo i capelli ogni giorno e quindi non fanno in tempo a sporcarsi mai davvero però lo ritengo in ogni caso un prodotto un po’ pesante per chi ha i capelli grassi. Da consigliare decisamente invece a chi ha capelli fini e secchi.

8 commenti

  1. Io l’ho comprato ma adesso lo sta usando mia sorella perchè a me non piace: è veramente troppo ricco e mi appesantisce moltissimo i capelli, nonostante lo abbia diluito moltissimo!
    Almeno però non è sprecato, visto che a mia sorella piace molto!

    1. Credo che se avessi i capelli lunghi sarebbe un po’ troppo ricco anche per me ma sul capello corto, che a volte ha bisogno di nutrimento, non è per nulla male

  2. Anch’io all’inizio ero titubante, (sempre per lo stesso motivo del maxi formato con possibile maxi fregatura), invece mi sto trovando bene, ho preso quello per capelli colorati (visto che da un paio di mesi ho deciso di farmi i capelli rossi) e devo dire che mi evita il rapido sbiadimento del colore e poi ha un profumo molto gradevole. Credo però che nei negozi Acqua & sapone costi meno, non so se poi varia in base alla regione, cmq qui a Roma l’ho pagato sui 5-6 €

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: