4 you e non solo Corpo

Bioline Jatò linea solari Sundefense

Bioline Jatò_SUNDEFENSE_AllPackIl mio lungo ponte a Tenerife mi ha dato la possibilità di testare direttamente “sul campo” questa linea solare rinnovata di Bioline Jatò Sundefense, della quale mi son state gentilmente offerte alcune mini-size generose durante Cosmoprof a Bologna.

Il marchio Bioline, tutto italiano, presentava questa linea come novità della stagione mantenendo lo stesso nome dell’usuale e precedente linea solare, ma di fatto offrendo un prodotto completamente rinnovato e migliorato.

La linea Sundefense è davvero completa: offre infatti prodotti sia per preparare la pelle all’abbronzatura che per proteggere la pelle e successivamente idratare dopo l’esposizione e prolungare l’abbronzatura. L’effetto di questi veri e propri trattamenti è completo e incisivo: proteggere grazie a filtri solari UVA e UVB, prevenire l’invecchiamento della pelle idratando e curando grazie a sostanze come olii amazzonici, vitamina E e pantenolo, attivare l’abbronzatura stimolando la melanina in modo naturale.

Ora, io ho potuto provare la crema solare a protezione media, la crema 30 SPF specifica per il viso e per le parti delicate e il doposole. Sappiate che io sono generalmente molto esigente riguardo alle creme solari. Prendo poco sole durante l’anno, non faccio lampade in maniera più assoluta ma ho una pelle chiara che, nonostante sia delicata e si scotti facilmente, si abbronza intensamente e subito.

La crema solare è corposa, idratante, un fluido piuttosto intenso e bianco ma che si applica facilmente e si assorbe subito. Nessun pericolo di striature bianche, tranquille. L’impressione generale è che, come per gli altri prodotti provati, si tratti in realtà di un vero e proprio trattamento idratante. Vi sembrerà infatti non solo di proteggervi dal sole ma di applicare un vero trattamento idratante a tutto tondo. Inoltre il profumo è molto insolito: niente cocco o tipico profumo di crema solare. Vi sembrerà di applicare un idratante corpo fiorito e molto delicatamente profumato. Inoltre l’effetto rinfrescante ed emolliente è intenso e immediato. Se ve la procurate, son certa che vi piacerà moltissimo.

Il latte doposole ha una texture in crema-gel biancastra, con immediato effetto balsamico ma non avvertirete il solito, tremendo effetto “fresco intenso e poco duraturo” dei soliti doposole. L’effetto sarà di lungo periodo. Idrata intensamente, si assorbe subito e, molto importante, è ideale anche per il viso. Un solo prodotto per tutto il corpo.

La crema viso è biancastra e leggermente più corposa. Se volete evitare tracce bianche sul viso, basta massaggiarla leggermente di più e sarete a posto. Nonostante l’intesità non è oleosa, non lascia la pelle unta e protegge meravigliosamente.

Ho fatto grande uso delle tre mini-size e sono rimasta decisamente colpita dalla qualità dei tre prodotti. Credo perciò che cercherò di procurarmene una scorta prima di partire per la prossima vacanza. Se volete saperne di più, il sito di Bioline è qui.