Viso

Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate. Siero notte agli olii essenziali

kiehls_midnightDopo il giro al nuovo corner Kiehl’s de La Rinascente di Milano, sto ovviamente testando qualche prodotto di questo brand americano. Qualche prodotto l’ho proprio comprato (presto ve ne parlerò) e altri invece mi sono stati regalati dalle gentilissime addette di Kiehl’s, come questo Midnight Recovery Concentrate.

Ho una mini size che sto usando da qualche giorno. Il prodotto è semplicemente un siero viso per la notte, la texture ve lo dico subito è oleosa. Assomiglia per certi versi al nuovo siero di Clarins.
Ma a differenza del siero di Clarins, mi sembra un ottimo prodotto anche per chi ha una pelle del viso grassa o mista, perché l’effetto sulla pelle non è particolarmente oleoso e poi va utilizzato solamente la sera e quindi assicura un’ottima idratazione notturna per la pelle del viso.

La particolarità di questo siero? Ha una composizione tutta naturale, basata su piante officinali tra cui la rosa, l’olio di rosmarino, l’estratto di gelsomino e l’olio di lavanda che dona a questo prodotto un intenso profumo. Se non vi piace avere in faccia un intenso profumo di lavanda, lasciate quindi perdere perché all’applicazione si sente parecchio. Io lo trovo invece stupendo perché la lavanda concilia molto il sonno e quindi lo trovo anche un prodotto ottimamente rilassante. Voi che ne dite?

Per applicarlo vi basta usare il dosatore in gocce (il packaging è completamente in vetro) e versare 2-3 gocce – non di più!!! – sul palmo della vostra mano. Con la l’altra mano prelevate il prodotto usando 3-4 dita unite e poi applicatelo sul viso tamponando con le dita. Non strofinate, non massaggiate ma tamponate solamente, ok?
Il prodotto sembrerà al momento un po’ oleoso. Io normalmente lo applico almeno una mezz’ora prima di andare a letto e vedrete che dopo pochi minuti sarà già ben assorbito dalla pelle del viso e la mattina vi sembrerà di aver usato un ottimo prodotto idratante. Ha anche ottime qualità di equilibratore della pelle, aiutando il viso a non mostrare i segni del tempo ed eventuali macchie.

Costa 39 euro nel flacone piccolo da 30ml ma esiste anche in una versione da 50ml a 55 euro. Ma dura tantissimo. Contateci per qualche mese se lo acquisterete.

Se non esiste un corner o un negozio Kiehl’s vicino a casa vostra, esiste anche lo shop online qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: