Make up Viso

Clarins Démaquillant Express. Lo struccante per il trucco difficile

clarins_struccanteocchiUna premessa: io mi trucco poco. Lo sa chi mi conosce e, secondo me, l’han capito anche le lettrici di questo blog perché preferisco, come avrete notato, di gran lunga parlarvi di prodotti per viso e corpo piuttosto che cimentarmi in recensioni di look, stesure di ombretti, toni di rossetto e anche (persino!) manicure approfondite.

Nella mia personale classifica, infatti, avere una pelle splendente, sana e curata viene molto ma molto prima che sapersi mettere in faccia trucco impossibile e magari sbagliare look. Per consigliarvi sul make up infatti, lascio la parola a chi ne sa di più e sa fare il suo mestiere.

Detto ciò, questo Démaquillant Express di Clarins è un prodotto davvero potente. Personalmente, l’ho acquistato solo perché in promozione qualche tempo fa. Non credo infatti di aver bisogno di uno struccante specifico e intenso per gli occhi perché non faccio uso di prodotti waterproof in genere e il mio trucco occhi è sempre dettato dalla fretta e perciò molto semplice.
Ma, nonostante ciò, mi sono innamorata di questo struccante e vi confesso che lo sto usando molto anche su tutto il resto del viso, per togliere la base, il fard e le impurità.

Come tutti questi generi di prodotti è formato da due diverse consistenze liquide: una acquosa e una oleosa. Le due componenti vanno mischiate agitando la bottiglia prima di usare il prodotto. Vi dirò subito che, dando un’occhiata all’INCI del prodotto, capirete che l’acqua di rose è presente in abbondanza e fa di questo struccante un prodotto profumato in modo divino. Inoltre, lascia che resti poco aggressivo e perfetto anche per chi ha qualche problema di tollerabilità rispetto agli occhi. Ottimo davvero. La texture è più oleosa che acquosa e lascerà anche la vostra pelle un pochino più “nutrita” del solito. Ma personalmente è un effetto che mi piace perché, come si sa, struccarsi è un’operazione serale e nutrire la pelle prima di dormire è sempre ideale. Lo consiglierei a chiunque, a maggior ragione se usate trucco waterproof e magari siete affezionate a look con ombretti in crema per esempio. Vedrete che tutto si leverà in un battibaleno.

2 commenti

    1. Sì, forse sulla distanza potrei dire che per la mia pelle è un pochino troppo oleoso. Però sicuramente strucca perfettamente e ha un profumo davvero stupendo!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: