Viso

Kiehl’s Abyssine Cream + – crema viso prime rughe

Abyssine-Cream-+Nell’analisi effettuata durante la presentazione del corner Kiehl’s alla pelle del mio viso, non ci sono state sostanziali soprese per me. La mia pelle è mista, con una zona secca sulle guance che peggiora ogni anno che passa e che ovviamente mi porterà allo sviluppo di prime rughe. Oddio, del resto non manca tanto per i miei primi “anta”!

Tra i consigli Kiehl’s quindi c’era questa crema, Abyssine Cream +, che mi è stata suggerita come trattamento notte perché leggermente intensa per una pelle mista per essere usata di giorno (in realtà è una crema da 24 ore).

La commessa me ne ha regalato un bella minisize che sto usando da un paio di settimane. E non c’è alcun dubbio che tornerò a comprarne un bel vasetto intero molto presto. Questa crema infatti è davvero ottima. Quali sono i suoi principi attivi? Semplice, l’Abyssine 657, una molecola estratta da ceppi batterici estratti dall’oceano, dove l’acqua incontra il magma scaturito da vulcani sottomarini (o in zone molto vulcaniche come le Hawaii) e dove quindi il freddo incontra il molto caldo generando un ambiente carico di solfuri. Insieme all’Abyssine, compaiono anche l’olio del nocciolo di albicocca e l’estratto di corallina. Insieme, questi elementi aiutano la pelle a restare idratata ma soprattutto la “fortificano” contro la comparsa delle rughe.

Anche la texture della crema è particolare. E’ una crema-burro all’apparenza quasi solida. Ha invece una consistenza fondente che si scioglie sulla pelle mentre la massaggiate. Ed è veramente piacevolissima, tanto che non vedo l’ora di completare “le operazioni di strucco” per applicarla ogni sera.

La trovate nei negozi Kiehl’s oppure online. Il prezzo è di 46 euro. Certamente non economicissima ma un prodotto sul quale non discuto. Gran qualità.