Nail Mania

Peggy Sage. Smalti fluo. Neon Pink

vernis-neon-peggy-sageIn arrivo sempre da Cosmoprof 2013, lo smalto Neon Pink di Peggy Sage, il primo nella foto qui a fianco.
L’ho conservato nella mia scatola per gli smalti fino ad oggi, per usarlo con la bella stagione.

Il colore del resto non è certamente invernale e si sposa perfettamente con l’estate e l’abbronzatura. Un fantastico rosa acceso, fluorescente, quasi in modo sfacciato nella bottiglia ma veramente più “tranquillo” una volta che è sulle unghie.

Mi aspettavo una gran coprenza da questo smalto e invece devo ammettere un po’ di delusione generale. Nonostante il colore sia davvero fantastico, l’applicazione è acquosa. Lo smalto va steso anche tre volte per coprire perfettamente l’unghia, andando oltre l’effetto semi-trasparente che invece permane alla prima stesura, con mia gran sorpresa.
Inoltre, non riesco a capire come mai, il finish dello smalto è quasi matte. Con l’asciugatura, che avviene davvero rapidamente, il colore perde brillantezza e resta semi opaco. Un peccato per questo tipo di colore che, essendo fluo, esige la brillantezza intensa.
Fa nulla. Lo smalto è pur sempre low cost e per avere uno strato di perfetta brillantezza, sono ricorsa a una passata di top coat Dior, che provvidenziale ha fatto il suo lavoro di fissante, accendendo perfettamente il colore.

Il risultato è perfetto ma, va detto, in quanto tale lo smalto Peggy Sage non mi ha fatto impazzire per qualità. Resta un colore pazzesco ma il suo finish senza top coat non è per nulla soddisfacente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: