Essenze

Jour d’Hermès. “Summertime” di grande eleganza

hermes_jourIn una versione di “Summertime” di George Gershwin spunta una donna elegante all’alba. E’ la pubblicità come sempre elgantissima della nuova fragranza di Hermès per l’estate 2013.

E’ Jour d’Hermès l’essenza. Una creazione di Jean-Claude Ellena, “naso” in esclusiva della grande casa di moda francese.
Come sempre si tratta di una sorta di gioiello, tant’è che la bottiglia è creata da Pierre Hardy che da anni disegna i gioielli della maison.

Una bottiglia con una base pesante in vetro pieno e il marchio impresso, Una silhouette semplice con un tappo con marchio dorato alla sua sommità.

Come da tradizione Hermès ogni bottiglia (30ml, 50ml, 85ml) è refillabile con una ricarica in vendita nel formato da 125ml.
Il profumo è fresco e agrumato, con note di pompelmo e muschio, la rosa e i fiori bianchi. Un profumo fiorito e agrumato ma atipico, che colpisce e che non è eccessivamente romantico ma che ricorda un giardino estivo anche ricco di frutti e passione.

Appena messo ha un fantastico fascino. Ma nella giornata si perde un pochino e non è eccessivamente impattante, restando invece molto molto discreto.
Certamente elegantissimo, ideale per un regalo importante a qualcuno che ama il profumo ma che non ama “lasciare scie”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: