Viso

#Garnier Essential Crema detergente delicata per il viso

garnier_cremadetergenteBisogna dare merito a Garnier di aver rivoluzionato formule e offerta di tutta la sua linea cosmetica per il viso da qualche mese a questa parte. La novità più pubblicizzata è certamente l’Idratante Prodigiosa, ma va detto che anche le linee di detergenti e di struccanti vari è stata rispolverata e aggiornata.

Il caso di questa Crema Detergente Delicata della linea Essential (bottiglia rosa, con l’immagine di una rosa su un lato) all’estratto vegetale protettivo specifica per pelli secche e sensibili, è emblematico.
Un prodotto da supermercato che ambisce decisamente a essere di qualità superiore a quel che la consumatrice si aspetta. Buona la scelta del packaging con dispenser, sempre gradito soprattutto per i prodotti viso a mio parere, perché più igienico e senza sprechi.

Il prodotto è una crema piuttosto intensa ma che al contatto con l’acqua diventa una leggera schiuma che deterge la pelle ed elimina i residui di trucco. L’ho usato per qualche settimana con soddisfazione (per essere un prodotto da supermarket). Nonostante sia perfetto per pelli secche, trovo che non sia per nulla eccessivo in termini di idratazione e quindi è perfetto anche per pelli miste.
Nonostante questo, non credo che lo riacquisterò. Semplicemente perché per quanto mi riguarda mi priva di quella sensazione di viso fresco che invece i detergenti per pelli miste danno quasi sempre.
In questo caso invece l’effetto è leggero, quasi da detergente misto a crema idratante. Per carità, ideale sicuramente per pelli diverse dalla mia. In ogni caso, se volete provarlo, sappiate che non ha minimamente effetto oleoso su pelli miste.

Altra piccola delusione: il flacone è chiaramente rosa e ispirato al fiore della rosa. Una si aspetta che anche il prodotto sia leggermente profumato in questo senso e invece la crema è piuttosto puzzolente. Nel senso che non è stato aggiunto prodotto al detergente, perciò l’odore è quello tipico dei prodotti cosmetici chimici senza profumo. Un po’ deludente, rispetto alla scelta del packaging.
Anche perché, al supermarket i prodotti non si possono provare e dunque la delusione è sempre dietro l’angolo.

In ogni caso, un prodotto a un prezzo piccolo che restituisce delicatezza e un buon rapporto qualità-prezzo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: