Corpo

Le Petit Marsaillais Latte idratante corpo alla mandorla dolce e olio d’argan

petit_marsaillais_latte_idratanteDi Le Petit Marsaillais ho scritto parecchio e ancora oggi sono tra i post più letti del blog, sintomo del fatto che questa linea, nonostante la bassa reperibilità in Italia, gode di un’attenzione particolare da parte delle consumatrici.
In Francia è tra le linee corpo low cost più interessanti e anche più vaste per scelta di tipologia di prodotto.

In Italia invece Johnson&Johnson che distribuisce il prodotto ha finora scelto di immettere sul mercato una linea più ristretta di prodotti, esclusivamente limitandosi a una scelta di bagnoschiuma, a un latte e a un burro corpo e a un burro per le labbra.

Questo latte idratante alla mandorla dolce e all’olio di argan è l’unico latte corpo disponibile finora nel nostro Paese. Come per i bagnoschiuma, anche per questo prodotto non posso che scrivere buone cose. Come sempre si tratta di un prodotto low cost e in ogni caso industriale. Ma resta, nel casino delle offerte nei supermercati, una delle cose più interessanti e di qualità direi.
Il latte è una crema davvero molto delicata e fondente, si assorbe subito ed è perfetta per questa stagione. E’ dedicata soprattutto alle pelli secche e normali, ma anch’io la uso con un buon risultato perché il potere di assorbimento di questa crema è davvero notevole. Ha un effetto vellutante molto spiccato, grazie all’olio di argan.
Comodissimo anche in packaging con il dispenser, ideale da portare in giro. Il profumo è delicato. Sicuramente si sente l’olio di argan, forse la mandorla un po’ meno. In generale direi che ha un profumo che assomiglia anche un po’ al sapone di Marsiglia (ovviamente non a caso!) e di pulito.

Sto usando ora questa crema e ne sono assolutamente felice. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Costando circa 2,50 euro per 250ml di prodotto, può essere sicuramente il prodotto migliore disponibile a questo prezzo  al super. Consigliatissimo per il vostro carrello della spesa.

3 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: