Viso

#Kiehls Soothing Gel Masque: maschera viso all’estratto di thè verde

gel soothing masqueSe siete stati in Inghilterra in famiglia o in college nella vostra adolescenza non vi sarà sfuggita la Marmite, la crema spalmabile al lievito che gli inglesi usano un sacco. Una crema appiccicosa e marrone.
Ecco, preparatevi perché questa maschera ha la stessa identica consistenza e lo stesso colore!
Questa Soothing Masque di Kiehl’s assomiglia se volete anche al caramello che accompagna in bustina ogni crème caramel liofilizzata che si rispetti.

Una cremina leggermente filamentosa e gelatinosa, di un marrone intenso.
Eppure si tratta di una maschera viso che, una volta messa sulla faccia (per carità, assicuratevi di aver allontanato partner, amici e animali domestici quando la applicate!) sembrerà che abbiate esagerato con l’autoabbronzante.
La maschera è a base di tarassaco, thè verde (che incide molto sul profumo), camomilla, camelia e anche… caramello!

Che effetti ha? Sulla mia pelle – che è mista – ha un effetto astringente ma non esagerato, leviga bene la pelle e rende l’aspetto della pelle fresco e riposato. Non è male ma direi che si tratta di una maschera essenziale e basica, senza grandissimi effetti.

A chi è adatta? Soprattutto a chi ha una pelle normale o mista. Eviterei di consigliarla a chi ha una pelle troppo secca perché mi sembra una mascherina non troppo idratante e neppure a chi ha pelli troppo sensibili. Personalmente l’ho trovata un pochino aggressiva nella zona delle guance, dove ho una pelle più secca e ho notato qualche piccolo pizzicore che in una maschera così “naturale” non pensavo potesse essere compreso…

Quanto costa? 26 euro per 50ml di prodotto e si usa una volta a settimana con 15-20 minuti di posa.
Non secca sulla pelle ma resta gelatinosa quindi poi va eliminata con acqua o con una spugnetta imbevuta d’acqua.

La ricomprerei? Probabilmente no. Non perché non mi sia piaciuta ma perché non credo offra un rapporto qualità prezzo all’altezza di Kiehl’s. Si tratta infatti di una maschera viso anonima senza grossi effetti o “plus”, che comunque ha un prezzo non bassissimo.
In ogni caso la trovate nei corner Kiehl’s oppure online qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: