Viso

#Biotherm Aquasource: 15 anni e non sentirli

biotherm_aquasourcePost commemorativo per Biotherm Aquasource, la linea nata in casa Biotherm ben 15 anni fa.
Biotherm, parte del colosso L’Oréal, si dedica da sempre a prodotti ispirati alle cure termali e in particolare alle sostanze naturali provenienti dall’acqua termale e dall’acqua di mare.
Questa linea Aquasource, declinata in prodotti per pelli miste, in gel, in creme più idratanti e ultimamente in un siero e in una BB Cream, è il cavallo di battaglia del marchio.

Cosa posso dirvi di questa crema? Basta farvi un giretto online per scoprire peste e corna sull’INCI, sulla presenza di alcool nella composizione, nel fatto che alcune consumatrici scrivano che crea brufoli e che non cura per nulla la pelle mista, che è poi il tipo di pelle al quale per la maggior parte si rivolge questa linea.

Quando Aquasource è uscita, io avevo 22 anni, avevo già una passione smodata per creme, cremette e cremine (molto più che non per il make up, che poteva anche mancarmi).
Ma il mio portafogli era più vuoto di adesso. Studiavo e avevo zero possibilità di sperperare.
Personalmente questa crema è stata in assoluto la prima crema di un certo livello – insomma, non da supermercato – che mi sono potuta permettere. E sono rimasta fedele a Biotherm per molti anni, usando anche altri prodotti del marchio.
La cosa bella di Biotherm infatti è mantenere i prezzi non eccessivamente alti, pur offrendo prodotti di alta gamma.

Sulla mia pelle mista questa crema funzionava piuttosto bene. La acquistavo in versione gel in tubetto (allora esisteva) e la adoravo. Idratava senza appesantire e il prodotto veniva perfettamente assorbito lasciando la pelle morbida. Donava perciò luminosità ma non lucentezza.

Ancora oggi quindi, aprire un barattolo di Aquasource – che mi hanno regalato alla presentazione Biotherm – e annusarne il profumo di mare e di acqua mi fa tornare indietro nel tempo.
Personalmente credo che sia ancora uno dei trattamenti sopravvissuti al tempo che passa proprio perché mantengono una qualità accettabile in un prezzo accettabile. E si sposano con tutte le età delle donne.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: