Viso

#Aveda Botanical Kinetics. Gel detergente viso purificante

aveda_gelpurificanteBen 16 olii essenziali sono presenti in questo portentoso gel purificante per pelli miste di Aveda, nella linea Botanical Kinetics.
Mi è stato suggerito dopo un trattamento ai capelli Aveda da Lepri a Milano e dopo un paio di settimane d’uso ne sono davvero entusiasta.
Difficile trovare un detergente viso che purifichi, rinfreschi e che però non sia minimamente aggressivo, neppure sugli occhi – per me sempre la zona delicata più di tutte.

Questo detergente invece è perfetto in ogni senso.
Arricchito da lavanda, camomilla e vitamina E è un gel liquido molto leggero. Il dispenser è quasi contagocce. A ogni pressione infatti ne eroga una goccia ma 3-4 gocce sono sufficienti per lavare bene il viso e questo vuol dire che anche se il gel costa 26 euro per il formato da 150ml, vi durerà decisamente parecchio.
Il profumo è tipico dei prodotti Aveda: prevale un profumo agrumato che si incontra con la lavanda e l’impressione è sempre quella di usare un prodotto fortemente aromaterapico, il che è la cosa che forse mi piace tantissimo di questo prodotto, oltre al suo ottimo potere detergente con dolcezza.

Buona anche la scelta del packaging, in bottiglia semitrasparente verde in plastica, con erogatore a pressione e dosatore davvero “risparmioso”.
Assolutamente consigliato, lo trovate nei punti vendita Aveda, nei centri estetici e online nello shop Aveda qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: