Viso

#Avène crema contorno occhi sensibili

avene_contorno_occhiRimasta a secco di crema contorno occhi sono entrata in farmacia e mi sono fatta tentare da questo prodotto mai provato prima, la Crema Contorno Occhi per occhi sensibili di Avène, marchio francese in vendita esclusivamente in farmacie e parafarmacie.

10ml di prodotto in un piccolo astuccino e in un tubetto in plastica con beccuccio di erogazione per una spesa che può oscillare a seconda della farmacia tra i 13 e i 18 euro circa.
Per la quantità di prodotto contenuta, una spesa non indifferente.

Ho usato questa crema per ormai tre settimane, mattina e sera. La consistenza è leggera ma non si tratta di gel ma proprio di una cremina bianca piuttosto leggera, completamente inodore.

La prima effettiva cosa da sottolineare per questo prodotto è la capacità idratante del prodotto. Va assolutamente detto che il contorno occhi risulta più liscio e sicuramente più nutrito. Se il vostro problema è quindi idratare correttamente la zona del contorno e appianare le rughette causate da poca idratazione, questo è un prodotto da tenere in considerazione.

La crema è studiata per occhi sensibili. Confermo che effettivamente – avendo un contorno occhi un po’ “carogna” – non ho riscontrato alcun genere di pizzicore o fastidio nell’usare la crema ed, essendo un prodotto specifico, può essere applicato anche nella parte mobile dell’occhio, idratando così anche la palpebra senza grossi problemi.

Anche l’aspetto delle occhiaie è migliorato anche se non definirei questa azione come l’azione principale del trattamento.
Mi posso ritenere soddisfatta dall’uso di questo prodotto che credo possa essere certamente citato come prodotto iper-leggero e non aggressivo. Ideale perciò anche a chi si avvicina ai trattamenti contorno occhi per la prima volta. Peccato solo la quantità, un pochino troppo limitata, anche se, considerata la durata del prodotto una volta aperto (6 mesi) meglio effettivamente non esagerare nel formato.

2 commenti

    1. ti dirò, credo che a parità di prezzo e qualità trovo ancora meglio il contorno occhi di Nuxe. Ma questo di Avène è accettabile e ottimamente tollerato dalla pelle sensibile del contorno occhi (almeno la mia)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: