Viso

&other stories – Perfectly Purifying Cleansing Gel – Gel detergente viso

&otherstories_gelvisoQuesto gel detergente viso di &other stories avrebbe tutti i presupposti per essere un prodotto vincente. Prima di tutto per il prezzo vantaggioso di 7 euro ma anche per la particolarità del packaging: una bottiglia in plastica gommosa con un tappo avvitato e a pressione (quasi come quello degli sciroppi…), una texture in gel cremosa e un profumo molto leggero e romantico, quasi di fiori di ciliegio.

L’ho acquistato a Milano nello store &other stories prima delle vacanze e l’ho utilizzato per più di un mese, soprattutto al mare.
Pur ritenendolo un prodotto comunque di buona qualità, ho trovato che la composizione del gel fosse un po’ troppo “gommosa”, con presenza di evidenti sostanze chimiche che addensano il prodotto e lasciano la pelle del viso un po’ troppo “incollata”. Il profumo è davvero delizioso ma sfortunatamente viene rovinato da un retro-odore di petroli che rovina un po’ il prodotto e certamente non sprigiona un’idea di naturalezza. Nonostante quindi il gel venga venduto come prodotto “naturale” e privo di parabeni, l’ho trovato un po’ troppo “costruito” per dare davvero l’idea di un prodotto fresco e naturale.

Il pack è sicuramente ideale per la valigia. Il tappo si chiude perfettamente e il prodotto può essere portato in giro senza la minima paura di rovesciarlo. Ma lo stesso pack particolare fa in modo che il prodotto possa essere dosato in quantità difficili da controllare. Infatti sotto al tappo avvitato c’è la bottiglia con un erogatore con buco ampio. Meglio sarebbe stato applicare un dosatore per far fluire il prodotto in quantità meno abbondanti. Dopotutto ne basta poco per fare parecchia schiuma e lavare bene il viso.

Riguardo ai risultati posso dire che per una pelle mista è sicuramente un prodotto interessante. Pulisce piuttosto bene il viso ma, prima di lavarsi con questo gel, struccatevi bene perché il prodotto non è molto leggero sul contorno occhi e non è uno struccante.

In definitiva, per 7 euro di spesa, è un prodotto da provare. Difficile però che lo riacquisterò perché esistono prodotti decisamente più interessanti di questo, anche allo stesso prezzo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: