Corpo

#Aveda Scalp Benefits Shampoo equilibrante

scalpbenefitsAdesso che la mia bottiglia da 250ml di questo shampoo Scalp Benefits di Aveda sta quasi per finire, posso tranquillamente scrivere questa recensione.
Come sanno le lettrici di questo blog, io non mi occupo molto dei miei capelli ma ultimamente me ne sto prendendo un po’ più cura, soprattutto da quando ho iniziato a usare la linea dei prodotti di Aveda.

Con la scusa di provare qualche prodotto di questo marchio americano, mi sto occupando della mia cortissima chioma un pochino di più.
Direttamente da un parrucchiere Aveda mi è stato consigliato questo shampoo della linea Scalp Benefits. Avendo un capello molto corto, le impurità per me si depositano e nascono tutte dalla cute, che già di per sè tende ad essere un po’ grassa, con i capelli che invece seccano tutti in punta (prima ragione per cui ci ho dato un bel taglio…).

Questo shampoo – esiste nella stessa linea anche il balsamo e un trattamento senza risciacquo con applicatore – è un prodotto davvero stupendo. Leggero, semitrasparente, si applica con facilità e si risciacqua con ancor più facilità. Ha un profumo di erbe officinali fantastico perché contiene bardana, echinacea e salvia. Tutte erbe ideali per purificare e lenire la cute, prevenendo forfora, desquamazioni e prurito causato spesso da shampoo non adatti e da lavaggi troppo veloci e non curati.
Certo, ha un prezzo non bassissimo (21 euro per 250ml di prodotto, oppure 59 euro per il formato professionale da un litro) ma ne basta poco e, una volta usato, credo che capirete la differenza tra uno shampoo comune e un prodotto Aveda.

Sicuramente continuero a sperimentare questo prodotto e altre linee di Aveda, che mi sono davvero sembrate di grandissima qualità.
Potete acquistare Scalp Benefits nei punti vendita Aveda oppure online, sul sito aveda.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: