Se state cercando una crema per le mani idratante ma leggera, delicata e che si assorba subito lasciando un profumo fantastico che permarrà sulle vostre mani per ore e ore, questa crema alla lavanda di L’Occitane fa per voi.
L’ho comprata in mini taglia da 30ml per inserirla nel mio bagaglio a mano durante i miei ultimi voli per le vacanze e, pur amando molto il profumo di lavanda, non mi aspettavo un prodotto pazzesco.
Invece ho dovuto ricredermi perché questa crema, che è quasi un fluido tra la crema e il gel, è davvero indimenticabile.
Lascia le mani molto morbide e soprattutto estremamente lisce, il profumo è davvero importante. Se non amate la lavanda, non fa per voi perché si sente dopo molte ore ed è davvero molto forte.
Il packaging è il solito tubetto L’Occitane in color argentato, tipico di tutte le creme mani di casa, con il tappino in plastica dura a vite, ripercorrendo l’idea dei vecchi tubi di creme e lucidi per le scarpe (già… a me ricorda quello!).
Mi piace molto, è certamente molto elegante ma non nascondo che il tappino sfugge dalle mani con facilità e forse sarebbe il caso di dimenticare la poesia per un attimo e optare per un bel tappo a pressione o comunque per una chiusura più maneggevole. Dopotutto si tratta di crema mani e si sa che, dopo averla messa, si ha comunque sempre la pelle un po’ scivolosa, no?
La qualità del prodotto invece è indiscutibile. Burro di karitè e glicerina assicurano levigatezza alle mani, morbidezza e assoluta leggerezza alla consistenza della crema che letteralmente scorre via sulle mani e scompare assorbita in un istante. Il profumo la fa da padrone.
Davvero un prodotto da segnarsi e mi è venuta voglia di provare tutto il resto della linea alla lavanda di casa L’Occitane.
io la adoro! Ha un profumo “vero” e naturale di lavanda e lascia le mani così morbide, che alla fine fai anche aromaterapia a metterla 😀 Della stessa linea, ti consiglio i pillow mist! gli spray da spruzzare sul cuscino e sulle lenzuola… si fanno sogni divini!
Grazie. Proverò!
non sono solita acquistare i prodotti dell’occitane, nonostante abbiano un buona reputazione e un packaging davvero fantastico!!!
Come crema alla lavanda ho recentemente acquistato questa: http://www.prodottidibenessere.it/it/linea-alla-lavanda/2026-fluido-doposole-bio-200-ml.html è certificata Bio ed arricchita con oli essenziali.
grazie per il commento e per il suggerimento. Anche la crema mani de L’Occitane è davvero ottima.