Viso

#Nuxe Bio Beauté – Mousse detergente micellare all’acqua d’arancio

nuxe_biobeaute_micellaireNuova linea ultra-bio per Nuxe, marchio francese della cosmesi naturale distribuito in farmacia.
Bio Beauté è una linea tutta dedicata alla pulizia e alla cura del viso e del corpo, pensata soprattutto per pelli delicate, sensibili e per persone particolarmente attente agli ingredienti utilizzati.

Questa mousse micellare all’acqua di fiori d’arancio promette una formula al 98% costituita da ingredienti naturali. E’ una mousse morbida, ideale per detergere il viso con pelli delicate e miste, con estratto di olii naturali, di albicocca, prugna e aloe vera.
La bottiglia con erogatore a pressione è da 150ml, con una durata del prodotto dall’apertura di soli 6 mesi, indice della naturalezza di gran parte degli ingredienti.
La detersione è semplice ed efficace ma la mousse purtroppo non ha un ottimo potere struccante e quindi è ideale soprattutto per rinfrescare il viso dopo essere già stato struccato.
Inoltre ha un profumo non molto gradevole e questo la rende un prodotto non eccessivamente gradito dal mio olfatto.
Costa circa 13 euro in farmacia, ha una certificazione Ecocert e ovviamente non è testata su animali.
L’ho comprata in Svizzera. Credo che sia già disponibile nelle farmacie che distribuiscono Nuxe in Italia ma maggiori informazioni sui prodotti Bio Beauté potrete trovarle sul sito

Una mousse sicuramente ideale per pelli miste e delicate, molto delicata anche sugli occhi, ma forse poco attiva per i miei gusti. Continuo a preferire la linea “madre” di Nuxe, almeno personalmente.

 

2 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: