4 you e non solo Corpo

Aloe Vera Crema corpo da Fuerteventura – El Original de Fuerteventura

aloeveraQui accanto vedete la foto tratta dal sito di Aloe Vera® El Original de Fuerteventura, una delle due piantagioni di aloe vera certificate che si trovano sull’isola. L’intero arcipelago canario è famoso per le sue coltivazioni di aloe vera, una pianta ricca di proprietà sia per i prodotti beauty che per quelli medici e farmacologici oppure dietetici.

Per me è stata la prima volta in visita a una piantagione ed è stato davvero interessante vedere come le piante hanno proprietà differenti a seconda della loro età, come vengono lavorate e soprattutto sapere – cosa a me ignota – che l’aloe fa parte della stessa famiglia delle cipolle e ha anche una puzza davvero simile.

La piantagione produce, a livello beauty, creme corpo, creme viso per pelle sensibile o secca, creme per le mani e piedi e, ovviamente, olii per massaggio e per i dolori muscolari. Ho provato e sto usando la crema corpo (che nella foto è quella con l’etichetta aranciata).

La crema è molto semplice, estremamente naturale e il naturale “profumo” dell’aloe si percepisce sotto la dose di pesante citronella che viene mischiata all’aloe per eliminare l’odore naturale della pianta.
Ha una consistenza non eccessiva ma quando viene massaggiata sulla pelle, lascia parecchie striature bianche e quindi deve essere ben distribuita. Il risultato però è ottimo. La pelle risulta rinfrescata e ben idratata. Resta addosso un buon profumo di limone che è particolarmente adatto alla stagione calda.
La crema va conservata in frigorifero una volta aperta, perché estremamente naturale. Va consumata al massimo entro 6 mesi dall’apertura e non va esposta al sole. Se invece la tenete chiusa, potrete conservarla per circa un anno e mezzo.

La piantagione offre online i suoi prodotti ma, a causa della maggioranza fortissima di turismo tedesco sull’isola, il sito online è solo in tedesco (uffa!). Però potete scrivere dal modulo contatti se interessati, perché in azienda parecchie persone parlano bene italiano. I prodotti possono essere spediti e i prezzi sono piuttosto interessanti e non troppo alti. In alternativa, attendete che qualcuno di vostra conoscenza parta per Fuerteventura e fatevene portare a casa qualcuno.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: