Corpo

#L’Occitane Shampoo riparatore ai 5 olii essenziali

loccitane-repairing-shampooHo comprato questo shampoo L’Occitane ai 5 olii essenziali quest’estate per continuare la protezione ai miei capelli che con cloro, sale, sole diventano sempre un pochino rovinati. Anche se cortissimi, anche loro hanno bisogno di cure!

Per fortuna lo sto finendo perché con la stagione fredda diventerà uno shampoo troppo ricco per i miei capelli che, tendenzialmente, hanno una struttura piuttosto grassa e facile a diventare lucida.
I 5 olii essenziali di questo prodotto – angelica, lavanda, arancia dolce, geranio e ylang ylang – fanno in modo di proteggere il capello danneggiato, ristrutturandolo e nutrendolo.
Per questo motivo si tratta di uno shampoo ideale soprattutto per capelli colorati, fini, secchi, maltrattati e sciupati.

La particolarità dello shampoo è che, nonostante il suo essere così ricco, ha una struttura davvero leggera, un liquido trasparente e molto fluido che resta davvero leggerissimo sul capello.
Decisamente un ottimo prodotto, ma solo per chi ha i capelli danneggiati.
Il prezzo per 300ml è di circa 16,50 euro. Il packaging è una bottiglia in plastica con chiusura a pressione che non mi piace molto. Il piccolo tappino infatti tende a staccarsi dal resto della bottiglia e tende a rompersi. In alcuni Paesi L’Occitane propone questo shampoo con dosatore a pressione, decisamente meglio!
Interessante anche l’esistenza delle ricariche in sacchetti ecologici, con meno spreco di plastica. Trovate i prodotti L’Occitane nei corner di grandi magazzini come Coin, nei negozi monomarca in tutta Italia oppure online qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: