Nail Mania

Gli #Smalti di Giorgio #Armani – la tonalità Parma Greige n.103

Armani_ParmaGreigeGiorgio Armani è uno dei pochi stilisti che, con l’appoggio del gruppo L’Oréal, è riuscito davvero a creare una linea di make up sofisticata, di grandissima qualità e dai colori per nulla banali. Il tutto con la solita classe che contraddistingue il marchio, quasi sottovoce.

Questo autunno-inverno 2013-2014 Armani supera se stesso con una collezione make up davvero incantevole, che ho saccheggiato nell’ultima gita a La Rinascente di Milano. Tra i protagonisti della collezione ci sono i nuovissimi smalti di casa.

Una bottiglia sottile, con tappo nero e iniziali GA in argento.
Il pennello è medio, ideale per applicare lo smalto in un’unica passata su un’unghia di media lunghezza. I colori (dateci uno sguardo online qui) sono davvero innovativi e tutti di grandissima classe. Colore di punta è il blu scuro intenso, tipico dei completi di casa Armani. Ma la collezione spazia dai rossi intensi a colori madreperlati e caleidoscopici.
In mezzo, una selezione interessantissima di colori neutri tra cui la mia attenzione è caduta sul numero 103, Parma Greige. Un colore davvero creativo. Simile per certi versi a Frenzy di Chanel, Parma Greige interseca il greige con il violetto leggero. Il risultato cambia a seconda della luce. Con una luce fioca o all’ombra lo smalto sembra un grigio leggero, con una punta di beige. Al sole invece spicca il violetto, trasformando lo smalto in un bel color glicine cremoso.

La texture è simile a uno smalto effetto gel, si applica in un’unica passata (due se volete un effetto più durevole). Tenete ben chiusa la bottiglietta perché tende a diventare un po’ secco (un po’ come gli smalti di Dior per intenderci). Ma è uno smalto di buonissima qualità, che si asciuga in un batter d’occhio e che non necessita neppure del top coat perché brillantissimo. Dura tra i 4-5 giorni senza mai scheggiare.
Davvero ottimo. Il prezzo non è basso: 23 euro. Praticamente uno smalto di lusso che vi consiglio di farvi regalare. Non ve ne pentirete!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: