Corpo

Idratante corpo fiorito di Mades Cosmetics – Edition Orange Body Milk

mades_cosmeticsI prodotti come questi del brand olandese Mades Cosmetics che mischiano innovazione, attenzione agli ingredienti e un qualcosa in più in ambito packaging e grafica tendono sempre a finire nel mio carrello della spesa.

Così come non mi sono fatta mancare questo piccolo acquisto da Douglas in Svizzera: il body milk latte idratante dell’Edition Orange di Mades Cosmetics. Nella foto qui di fianco vedete le bottigliette dei prodotti delle linee coloratissime del brand: ogni colore corrisponde a una fragranza, per il quale esiste ovviamente il corrispettivo Body Wash (bagnoschiuma) e Body Milk (latte idratante corpo). Io ho scelto la fragranza arancione.

Il divertimento sta nel fatto che le bottigliette (che esistono in vari formati, dal più piccolo di soli 100ml) hanno un fondo cavo e un piccolo tappino nero avvitato e possono perciò essere impilate tra di loro a formare dei cilindri coloratissimi. Ovviamente in profumeria a Basilea ci han giocato un sacco e l’esposizione di questi prodotti era davvero molto bella.
Ho rivisto Mades Cosmetics a Cosmoprof, dove presentavano un’infinità di prodotti diversi (li potete vedere sul loro sito). Peccato che non sia reperibile in Italia, che io sappia.

Per quanto riguarda il prodotto Body Milk Edition Orange ai fiori, posso dire che è rimasto per parecchio tempo nel cassetto perché, a distanza di tempo, non ero così convinta dalla fragranza scelta.
Invece l’ho usato in questi giorni e mi piace davvero tantissimo. Dà vera assuefazione. L’idratante è leggero, quasi acquoso, ma molto efficace anche sui punti più secchi del corpo.
Il profumo è stranissimo: lo stesso che potete annusare in un negozio di fiori o in una serra. Un misto fiorito intensissimo. Davvero originale.

Se qualcuna di voi conosce questi prodotti e li ha trovati in Italia, mi faccia sapere. Può darsi che siano distribuiti in alcune profumerie Douglas, anche se per ora non lo sono nella mia città sicuramente.
Per tutte le info, vi rimando al loro ricchissimo sito, che è molto pieno di informazioni anche sull’attenzione nella produzione e distribuzione di questi prodotti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: