Viso

#Olaz Total Effects 7 in One Crema Contorno Occhi alta perfezione

Olaz_7inone_occhiAmmetto che comprare questa crema contorno occhi di Olaz Total Effects – suggerita tra l’altro tra i prodotti low cost più interessanti dalle pagine di Marie Claire – e leggere sulla confezione “Se entra in contatto con gli occhi, rivolgersi a un medico” non mette esattamente nella condizione ottimale per recensire positivamente il prodotto.

Ok, non mi aspetto un prodotto pazzesco e super naturale da una cremina da supermercato che ci si porta a casa con un investimento attorno ai 10-12 euro, quando si sa che i trattamenti per il contorno occhi sono tra i più costosi in assoluto. Però i presupposti non erano esattamente ottimali. In uno scatolino in plastica trasparente con tappo nero da 15ml, Olaz sostiene di aver messo una crema ideale per tutte le pelli, che idrata, distende, leviga, protegge da rughe, occhiaie, borse e in più grazie alla leggera colorazione illumina e prepara per il trucco, come se fosse un primer occhi. Esagerati?

Beh, diciamo che sto usando questa crema da ormai un mese e non posso dire di trovarmi male. A dir la verità, nonostante quel che c’è scritto sulla confezione, mi sembra una crema molto ben tollerata dalla delicata area perioculare: niente pizzicori, niente irritazioni. Inoltre si tratta di una crema quasi completamente priva di profumo.
Sicuramente è una crema molto idratante e quindi ideale soprattutto per chi sente la zona del contorno occhi un po’ più secca e che magari sviluppa piccole rughette che peggiorano con il vento o col freddo. Infatti è davvero molto nutriente e quindi la consiglierei soprattutto a donne sopra i 45-50 anni o con pelli davvero molto secche. Non è a parer mio una crema rinfrescante, per intenderci ma molto nutriente.
Infine la leggera colorazione e pigmentazione della crema fa assolutamente effetto illuminante ed effettivamente è paragonabile a un leggero primer che va a coprire (ma molto poco!) le occhiaie.

Il giudizio, nel complesso, è medio. Credo che non la riacquisterò perché preferisco una crema un po’ più decongestionante di questa e più fresca. Ma, per quel prezzo, ha decisamente una qualità interessante e accettabile. Sicuramente una buona soluzione per chi non vuole spendere troppo e vuole una crema contorno occhi onesta e ben nutriente per il trattamento dei segni d’età.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: