Viso

#Shiseido Night Moisture Recharge – Fluido idratante notte

Shiseido_notte_idratanteTorno dopo un bel po’ a recensire Shiseido, uno dei brand – giapponese d’origine ma con produzione anche negli USA – che pare le italiane amino di più, anche per l’allure e l’eleganza, misti a prezzi più accettabili di tanti altri brand di alta gamma.

Questo fluido viso notte fa parte della linea The Skincare, praticamente la linea “base” di Shiseido, adatta a contrastare i primi segni di invecchiamento (parlerò più avanti della nuova linea Ibuki invece, tranquille!) e a riequilibrare l’idratazione della pelle. La linea è molto vasta e completa – dallo struccante, al detergente, fino ai trattamenti intensivi – e questo Night Moisture Recharge è il fluido per la notte adatto a pelli normali e miste.
Appunto, un fluido. La consistenza infatti è poco più che acquosa ed è una delle cose che non mi sta pienamente convincendo del prodotto. La linea è a base di semi di Yuzu che dovrebbero – pare – incentivare la produzione di acido ialuronico, oltre che permettere alla pelle di “imparare” a trattenere meglio l’idratazione.
Personalmente preferisco di più i trattamenti notte un po’ più corposi, cremosi e intensi, anche se la mia pelle è effettivamente mista. Questo fluido invece si applica sulla pelle e quasi la bagna, senza assorbirsi in pochi istanti.

Consiglio perciò di applicarlo almeno un’oretta prima di andare a dormire perché altrimenti la sensazione sarà purtroppo quella di avere il viso bagnato, anche se ne usate – come è assolutamente importante fare!!! – solamente 1ml e non di più (una pressione praticamente) per tutto il viso.
Non va infatti usato in abbondanza, altrimenti non si “asciugherà” più!

A chi piace il genere “fluido leggero e fresco”, questo prodotto può sicuramente offrire una soluzione ma la texture è troppo diurna per farmelo apprezzare in veste di trattamento notte. I risultati? La pelle è sicuramente fresca la mattina e mi sembra offra in ogni caso una buona idratazione ma non ho visto miracoli. Il prezzo invece è sicuramente interessante: 75ml di prodotto (in elegantissima bottiglia in vetro affusolata… molto nipponica) vi costeranno attorno ai 35-40 euro. Non male per un trattamento notte che vi durerà quasi due mesi.

Da oggi Bellezza4you.com dà i voti ai prodotti. Quando un prodotto è stato acquistato da me e testato per più di due settimane, inserirò sempre una pagellina come a scuola, con i voti da 0 (giudizio pessimo) a 10 (ottimo! fantastico prodotto!)

LA PAGELLA del prodotto
packaging: 8
texture: 5 meno meno
profumazione: 6
qualità-prezzo: 7
risultati: 6 e mezzo
reperibilità del prodotto: 8
giudizio complessivo: 6 e mezzo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: