Viso

#Philosophy Purity – Detergente e struccante viso e occhi

philosophy-purity

Altro brand iper-trendy è Philosophy, nato in USA nel 1996 con l’intento di introdurre sul mercato un brand naturale, che comunicasse semplicità, chiarezza ed efficacia con grafica pulita, messaggi che mirano dritti alle emozioni e nomi evocativi per i propri prodotti.
Dal 1996 Philosophy ne ha fatta molta di strada, entrando tra i preferiti di molte star hollywoodiane e presentatrici potentissime come Ophrah Winfrey. Distribuito da Sephora, in vendita in TV su QVC e poi con il proprio shop online, Philosophy fa oggi parte del gruppo francese Coty ed è, in America e UK, uno dei marchi più di tendenza.

Ho acquistato questo Purity, detergente viso e struccante occhi e viso, in Inghilterra e lo sto utilizzando da circa due settimane ormai.
Il prodotto ha vinto un Award per la rivista Tatler come prodotto migliore per il viso nel 2013.

Che cosa invece ne penso io? Diciamo che mi sta sembrando un prodotto assolutamente nella media.
Ha una dimensione ottimale per essere testato a lungo: 225ml di prodotto in un tubo “gommoso” sono perfetti per farti capire se un prodotto funziona oppure no. La texture del prodotto è piuttosto gelatinosa e fa sì che sia piuttosto difficile spremerlo fuori dal tubo. Mi ricorda molto i prodotti per la pulizia del viso di Clinique, senza profumo e con una leggera puzza di ingredienti chimici o di olio essenziale.
Contiene però molti olii essenziali di origine naturale, il che lo rende in ogni caso un prodotto ideale anche per gli occhi e per le pelli sensibili.
Non mi ha infatti dato alcun genere di problema a livello di intolleranza o di bruciore. Lo sto usando mattino e sera e più lo uso e più mi pare di capire che si tratti comunque di un prodotto pensato per pelli miste e tendenzialmente giovani. Ha infatti un effetto piuttosto pulente e intensamente detergente. Questo vuol dire che, pur non essendo aggressivo sulla pelle, non lo ritengo un prodotto ideale per pelli secche o mature.
La cosa fondamentale da dire è che questo prodotto vi permetterà di usare un unico prodotto per la detersione e le operazioni struccanti. Infatti elimina davvero ogni impurità e traccia di trucco, incluso quello difficile come i prodotti waterproof o le matite per gli occhi. E quindi è il perfetto alleato di chi ha sempre fretta e non vuole perdere troppo tempo nella pulizia quotidiana.

Utilizzatelo due volte al giorno, non fa molta schiuma e una piccola dose di prodotto va massaggiata per 30-60 secondi su tutto il viso per poi essere risciacquata via con acqua tiepida.
Per acquistare i prodotti Philosophy dovrete fare un po’ di ricerche. I siti ufficiali infatti non consegnano fuori da USA e UK. L’unico store online che li invia in Italia è il sito beauty.com ma occhio alle spese di spedizione e di dogana perché i pacchi arrivano dagli USA.

Personalmente, avendo provato anche una crema viso e questo prodotto e avendoli trovati entrambi assolutamente nella media, vi consiglierei di limitare gli acquisti a quando viaggiate (li troverete anche in molte profumerie negli aeroporti inglesi e americani).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: