Corpo

&other Stories Cotton Care – Scrub e Crema corpo al cotone

CottonCare_Otherstories

Ho scritto già diverse volte dei prodotti cosmetici di &other Stories, marchio del gruppo H&M, che ha aperto un unico store a Milano, in corso Vittorio Emanuele II, stilosissimo e frequentatissimo.
Questa linea Cotton Care è la novità invernale, ispirata alla naturalezza e alla pulizia del cotone e alla morbidezza della flanella. Ed è proprio con olio di semi di cotone e Vitamina E che i prodotti della linea Cotton Care assicurano idratazione e levigatezza della pelle del corpo.

Come al solito, nulla viene lasciato al caso e, oltre all’efficacia del cosmetico, il marchio pensa bene di portare chi lo usa nell’universo espresso dall’ispirazione del prodotto stesso. Quindi largo a un packaging completamente bianco, con etichette in carta-tessuto leggermente lucida e un’essenzialità tipica di &other Stories.
Il profumo è un altro dettaglio non lasciato al caso: utilizzare questi prodotti vi darà l’idea di immergere il naso in una pila di vestiti appena lavati e asciugati al sole. Un profumo di pulito ottenuto grazie al cotone e grazie al profumo leggero fruttato che si mischia all’aroma dei fiori di cotone.

Il mio giudizio
Ho acquistato un flacone da 350ml di idratante corpo (12 euro) e un vaso da 300ml di scrub corpo (11 euro). Li sto utilizzando da circa 3 settimane: l’idratante ogni giorno mentre lo scrub con una cadenza settimanale. L’impressione è che abbiano sicuramente un plus notevole rispetto al profumo. Lo scrub, come anche per le precedenti esperienze di scrub del brand, mi sembra un prodotto ottimo, che mixa l’effetto esfoliante a quello detergente, creando una leggera schiuma durante l’utilizzo. Rispetto agli altri scrub del brand, è leggermente più compatto e più esfoliante. Direi che serve non esagerare nelle quantità usate.
Per quanto riguarda il latte corpo, il suo profumo è davvero meraviglioso, si massaggia bene sul corpo e viene assorbito piuttosto facilmente. Però direi che il suo potere idratante è piuttosto limitato. Spesso infatti sento il bisogno di applicarlo sulle zone più aride del corpo almeno una seconda volta durante la giornata, cosa che invece non mi succede con altri idratanti. Insomma, direi che potrebbe essere migliore. Lo consiglierei perciò solo a chi non ha una pelle particolarmente secca.

Questi prodotti possono essere acquistati nello store di &other Stories oppure online sul sito del marchio qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: