4 you e non solo Corpo Viso

#Dermophisiologique Shop online: acquisti di cosmetici professionali online

dermophisiologique_shop

Di Dermophisiologique ho già scritto un sacco di volte su Bellezza4you e continuerò a farlo, recensendo nel nuovo anno i miei ultimi acquisti, che per una volta tanto non sono stati effettuati nel centro estetico che frequento ma bensì sul nuovo sito di shopping online targato Dermophisiologique.

L’azienda, 100% italiana di Caronno Pertusella (VA), è tra le realtà della cosmesi professionale più interessanti in Italia, con maggiore dedizione nei confronti della ricerca e dei brevetti. Un’attenzione particolare dedicata alle materie prime, alla ricerca e al prodotto finito che rispetta i più severi canoni delle certificazioni di qualità fanno di Dermophisiologique un marchio certamente non alla portata di tutti in termini di prezzo, ma che riesce a fare la differenza riguardo all’innovazione nel prodotto. E’ il caso per esempio della maschera al ferro – già recensita – che porta nel centro estetico un modo del tutto diverso di occuparsi della pulizia viso.

Spesso questo tipo di marchi, magari anche rinomati e diffusi nel mondo professionale, è poco noto al grande pubblico – anche a quello che ama la cosmesi. Ed è per questo motivo che giudico davvero interessante e positiva la scelta di un’azienda relativamente non gigante come Dermophisiologique nell’aprire un sito di shopping online. Pur essendo ben distribuito, infatti, il marchio risulta poco noto a chi non frequenta un centro estetico che lo commerci e lo utilizzi, spesso nei centri alcuni prodotti non sono disponibili per l’acquisto e quindi è l’ideale poter contare anche su un sito di acquisti.

Detto ciò, ho effettuato il mio primo acquisto e devo dire che l’esperienza è stata positiva. Dopo la registrazione dati, Dermophisiologique mette a disposizione uno sconto del 30% sul primo ordine da parte dei nuovi registrati. Non male, perché il prezzo dei prodotti è a volte un po’ proibitivo (un trattamento viso può aggirarsi sugli 80-100 euro) e poter approfittare del 30% per testare i prodotti è un’ottima cosa.
I tempi di consegna sono stati più che soddisfacenti. I pacchi arrivano in una media di 3 giorni lavorativi dall’ordine, quindi veramente veloci. Arrivano tramite corriere e l’imballaggio è perfetto: i prodotti sono contenuti in una scatola con “patatine” di polistirolo per evitare problemi collegati ad urti.

Infine, pur non essendo specificato nel momento dell’ordine, vengono accompagnati da una piccola scatolina contenente qualche bustina campioncino. Non male anche se, considerato il prezzo dei prodotti, non sarebbe male pensare a qualche travel size di prodotto (magari complementare a quelli acquistati) per testare meglio il prodotto.
Inoltre, visto che spesso le clienti non sanno che hanno un centro Dermophisiologique vicino, sarebbe carino suggerire loro con una card di recarsi in un centro vicino casa – specificando quelli della provincia di consegna del pacco – con un buono sconto per esempio del 10%

Tutto sommato, un’ottima iniziativa che spero molte altre aziende del settore cosmetico professionale possano imitare. Con buona pace dei centri estetici, che spesso guardano di cattivo occhio la vendita online dei prodotti.

Lo Shop online di Dermophisiologique è raggiungibile qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: