4 you e non solo Corpo Essenze Make up Nail Mania Viso

I migliori prodotti cosmetici recensiti nel 2013: gli #award di #Bellezza4you

award2013_cosmetici

 

Ed eccoci giunte al primo giorno di questo nuovo anno, il 2014, che speriamo tutte ci possa portare fortuna, belle cose e tanti tanti nuovi prodotti da provare e recensire!
Come per l’anno scorso, anche quest’anno è ora di tirare le fila delle recensioni fatte durante il 2013.
Avrete letto di “beauty awards” ovunque: su blog, riviste, sui social.
Ovviamente il mio award non vuole aggiungere nulla a tutti gli altri ma si vuole distinguere per un paio di regoline:

1. i prodotti “premiati” e citati qui non sono necessariamente usciti nel 2013. Le novità non per forza sono migliori dei prodotti da sempre a listino, ricordatelo! Ma sono stati tutti rigorosamente recensiti nel 2013

2. tutti i prodotti premiati sono stati utilizzati. Magari per pochi giorni, ma tutti sono passati sulla mia pelle per essere veramente testati. I miei award infatti non si basano MAI su un comunicato stampa!

E allora eccoli qui, suddivisi nelle categorie che ho ritenuto opportuno “premiare” quest’anno e tutti accompagnati dalla motivazione:

MIGLIOR SMALTO 2013: Clinique Smalti anallergici A different nail enamel. Non solo un colore quest’anno ma un nuovo concetto mass-market. Uno smalto di grande qualità eppure attento a essere… gentile!

MIGLIOR MAKE UP 2013 (ex aequo): Giorgio Armani Ombretti Eyes to Kill eyeshadow.  Mi hanno stregata per la qualità coprente e la genialità delle sfumature metalliche e cangianti. Una passata e il look è fatto. Ex aequo con Chanel ombretti Stylo Eyeshadow. Peccato non siano entrati nella collezione permanente Chanel questi stilo fenomenali. Ottima capacità scrivente, colori eccezionali e azione rinfrescante sulla palpebra.

MIGLIOR PRODOTTO PER LA PULIZIA DEL VISO 2013: Aveda Botanical Kinetics. Gentilezza, purezza, ottimo profumo e zero aggressività in un prodotto tutto naturale.

MIGLIOR CONTORNO OCCHI 2013: L’Occitane Regard Divin. Un prodotto rinfrescante e ristrutturante. Bastano pochi giorni di utilizzo per capirne tutti i pregi.

MIGLIOR CREMA VISO 2013: Sothys Hydradvance crema leggera. E chi poteva immaginarselo che dai funghi porcini potesse arrivare una crema così leggera, fresca eppure così idratante e perfezionante?

MIGLIOR CREMA VISO SPECIFICA 2013: Chanel La Nuit. Genialità in tre trattamenti specifici per i momenti della settimana. La crema per la notte è decisamente imperdibile per leggerezza, freschezza e luminosità che dona al viso.

MIGLIOR CREMA CORPO 2013: Aveda Stress Fix. Andando oltre la profumazione classica di lavanda, un trattamento che non è solo emolliente ed idratante ma anche e soprattutto un toccasana per trovare il relax di un buon sonno.

MIGLIOR TRATTAMENTO SPECIFICO CORPO 2013: Bioline JaTò Sundefense. L’award per il trattamento specifico va meritatamente ai solari di casa Bioline. Più che solari, trattamenti a tutto tondo per il corpo. Prendere il sole rigenerando la pelle non è più impossibile!

MIGLIOR PROFUMO 2013: Chanel Jersey –  Les Exclusifs. Puro lusso per un profumo non ordinario. Lavanda interpretata in una connotazione unisex e penetrante.

MIGLIOR ANTICIPAZIONE 2014: Marc Jacobs Make Up. La cosa migliore tra quelle che arriverà. Un innovatore del mondo della moda sbarca nel mondo della cosmesi. E sarà sicuramente un gran successo.

E come sempre, un grazie alle lettrici di Bellezza4you.com con l’augurio di un 2014 strepitoso.