Viso

#Shiseido Ibuki Gentle Cleanser – Detergente viso delicato

shiseido-ibuki-gentle-cleanser

Sono passate parecchie settimane da quando ho acquisto un paio di prodotti Shiseido della linea Ibuki, la novità per la fine 2013 dal marchio giapponese.
Un brand, Shiseido, che ovviamente mi piace molto per via della sua origine (sono un’amante di tutto ciò che arriva dal Giappone), ma che qui in Italia – così come nel resto d’Europa – è ritenuto un brand di lusso, mentre in Asia e soprattutto in Giappone è in realtà un marchio che si trova anche al supermercato! Se fate un salto da quelle parti, preparatevi infatti a fare incetta di prodotti Shiseido che qui neppure esistono e che là si trovano tranquillamente sugli scaffali di ogni supermarket.

Ad ogni modo, Ibuki è pensata per la pelle delle donne che si avviano verso la maturità ma che hanno ancora una pelle giovane e fresca, diciamo attorno ai 25-30 anni dunque. L’offerta dei prodotti nella linea Ibuki copre ogni esigenza della pelle, sia di quella secca che di quella più oleosa, con sieri, creme e detergenti pensati specificatamente per ogni necessità.

Questo Gentle Cleanser è quindi il prodotto detergente per il viso pensato per pelli normali e secche. Ha infatti una texture alla vista e al tatto molto cremosa, di aspetto bianco perlescente con un fantastico profumo leggero di fiori di ciliegio.
Ma al momento dell’uso personalmente non ho trovato riscontro effettivo di questa gentilezza. Infatti, a mio parere personale, la crema, pur detergendo bene la pelle, finisce per essere un po’ troppo aggressiva tanto che alla fine del procedimento e del risciacquo ho sentito la pelle detersa come un piatto lavato. Un po’ troppo per un detergente che in realtà dovrebbe rispondere alle esigenze della pelle secca…
In più, come spesso accade, non tutti i detergenti viso sono adatti alla zona perioculare. Questo, nello specifico, non mi sembra per nulla adatto perché nel mio caso ha portato all’arrossamento di un occhio.
Io, stupida, l’ho usato anche sugli occhi ma meglio non farlo!

125ml di prodotto hanno un prezzo di 37 euro e dopo averlo provato credo proprio che non lo riacquisterò.
Lo consiglierei in ogni caso solo a chi ha una pelle normale, senza problemi di sensibilità o di secchezza e disidratazione perché si tratta di un detergente un pelo troppo aggressivo e comunque assolutamente nella norma.
Presto invece cercherò di recensire il fluido idratante, che ho acquistato insieme al detergente… Speriamo in meglio!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: