Make up Nail Mania

#YSL Spring #MakeUp Collection “Flower Crush” – trucco primavera 2014

YSL_spring

Presentata anche la collezione Primavera di Yves Saint Laurent per il 2014. La linea si chiama “Flower Crush” e, così come per la collezione Dior di cui ho già parlato, i toni che saranno al centro dell’attenzione in questa collezione saranno il rosa, il fucsia, i toni aranciati e il lilla.

Del resto anche PANTONE® ha eletto a colore dell’anno il tono del lilla, un violetto leggero, tenue e molto femminile. E quale migliore stagione se non la primavera per sfoggiare questo tipo di colore?
Al tempo stesso, va detto che si tratta del colore principe del make up classico delle donne di ogni luogo e di ogni tempo. Chi non ha desiderato un lucidalabbra color ciliegia e delle unghie romanticamente tinte di rosa o di ciclamino? Ovviamente, si gioca sul sicuro con toni che vanno davvero bene per tutte, dai 15 ai 100 anni. Perciò anche YSL non perde la possibilità di realizzare una collezione che si distacca dalle ultime presentate – decisamente più originali – per percorrere la strada del romanticismo e della classicità. Nulla di male, anzi sarà certamente un facile successo.

Al centro della collezione la palette da cinque ombretti, personalizzata da un coperchio femmilisissimo con una grafica rosa tenue.

Flower Crush_YSL

 

Chiaramente non finisce qui. Del resto il punto focale della linea saranno le tinte per le labbra, come del resto sarà così anche per le collezioni Dior e Chanel.
Solo due le tinte per le unghie, Rose Scabiosa e Rouge Pablo. Dalle fotografie è piuttosto presto per tirare le fila della collezione e trarne una reale opinione. Certamente, a mio parere, gli smalti YSL sono in assoluto i migliori in commercio e pertanto questi potrebbero essere due smalti talmente classici e portabili da valere tutti i soldi che costeranno. Vi assicuro, infatti, che gli smalti di casa Saint Laurent hanno una durata media, una lucentezza, una facilità di stesura che difficilmente troverete altrove.

Pertanto li terrò d’occhio. Nel frattempo, ho già adocchiato qualche news sulla collezione Chanel per il Make Up d’estate 2014. Pare che ci saranno diversi smalti (uno probabilmente sarà Easter Light, già uscito in collezione ultra limitata per la HK Collection) e che anche nel caso di Chanel saranno i colori femminili e “caramellosi” a farla da padrone. Staremo a vedere…

smalti YSL_primavera2014