4 you e non solo Corpo Make up Viso

#FeelUnique: Shopping online di cosmesi. Ecco cosa ne penso

FeelUnique_cosmeticsHo scoperto online questo sito che molte beauty blogger hanno già recensito e utilizzato. Si tratta di FeelUnique.com un portale inglese che si occupa di vendita online di cosmesi, biocosmesi e makeup.

Dopo averci letteralmente perso ore su iPad e computer, saltando da un brand all’altro, da un prodotto a un altro e sognando di inviare un ordine, a inizio gennaio ho deciso di dare il via al mio “anno cosmetico” 2014 effettuando un corposo ordine. Ed ecco le mie impressioni sul sito e sul servizio:

L’ORDINE E LA CONSEGNA
Ho effettuato l’ordine in data 1 gennaio (come regalo d’inizio anno!) e la prima email è arrivata direttamente il 2 gennaio avvisandomi della spedizione. L’ordine era da circa 250 euro e per una decina di prodotti o poco più. La consegna è stata suddivisa in due pacchi, nessuna spesa di spedizione e consegna effettuata tramite Posta tradizionale. I pacchi erano piccoli e sono arrivati a un giorno di distanza uno dall’altro, il 13 e il 14 gennaio, mettendoci pertanto circa 10 giorni dall’ordine.
Sarebbe interessante che FeelUnique inserisse anche una modalità di consegna con corriere più veloce, anche se a pagamento.

LA SCELTA PRODOTTI
Ottima la scelta dei brand disponibili. Ho acquistato prodotti di Cowshed – a prezzi decisamente più abbordabili che non in posti come Excelsior a Milano -, Darphin, Burt’s Bees, Korres, Payot e Philip Kingsley. FeelUnique.com dispone di una scelta di marchi davvero eccezionale, tra cui moltissimi marchi non disponibili facilmente in Italia. Peccato che ce ne siano alcuni – uno su tutti Moroccan Oil – che non possono essere spediti in Italia. Non tutti i prodotti infatti sono spedibili da noi.

PREZZI, SCONTI, CAMPIONI
I prezzi dei prodotti sono davvero interessanti, mediamente più bassi che non in negozio o in farmacia. Alcuni prodotti sono spesso in saldo o promozione e, una volta iscritta al sito, riceverai un 10% di sconto su una marca scelta da te e potrai tenere questo sconto per sempre.
Alcuni prodotti offrono piccoli regali in omaggio. Ho per esempio comprato due prodotti Darphin e mi hanno inviato una mini-taglia di una crema viso Darphin. Questo tipo di “promo” sono in chiaro sul sito, mentre si acquista.
Peccato che però – a fronte di un ordine di più di 200 euro – non mi abbiano mandato neppure un campioncino. Sarebbe interessante infatti poter testare prodotti simili o degli stessi marchi acquistati.

In definitiva, lo trovo comunque un ottimo sito dove fare acquisti e certamente ripeterò l’ordine non appena il mio “armadio dei cosmetici” non si sarà svuotato un pochino. Altrimenti avrò bisogno di una nuova casa dove immagazzinare le mie spese… E probabilmente di un lavoro extra per poterle pagare!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: