Viso

#Dermophisiologique Sensiderm Eye Tech – Crema contorno occhi

dermophisiologique_occhi

Altro acquisto pre-natalizio sul nuovo sito di shopping online di Dermophisiologique, marchio tutto italiano della cosmesi professionale.
La linea Sensiderm è pensata per pelli sensibili e facilmente arrossabili e questo Eye-Tech è la crema contorno occhi ideale in questa stagione fredda, se i vostri occhi soffrono di zone secche, di arrossamenti e lacrimazione.
Avevo già parlato della Optyma, altra crema contorno occhi di Dermophisiologique, che però è specificatamente pensata per un’azione anti-age.

Questa crema è invece in realtà un fluido leggero, che è ideale per dare freschezza e idratazione all’occhio anche nella parte delle palpebre. Grazie a peptidi di ultima generazione, riduce visibilmente le occhiaie e le borse e ne previene la comparsa, mentre contrasta la secchezza e gli arrossamenti della zona perioculare. Personalmente la sto usando da circa 3 settimane, con un buon grado di soddisfazione.

Non ha un profumo fantastico a dir la verità, è un fluido leggero quasi latteo dal colore leggermente ambrato, attenzione a premere l’erogatore a pressione perché a volte il fluido spruzza fuori. Una pressione in ogni caso è sufficiente per entrambi gli occhi praticamente e quindi se ne usa davvero poco.
Questo è un bene perché il prezzo – come per tutti i prodotti avanzatissimi del marchio – non ha un prezzo proprio popolare dato che costa 69 euro per 15ml
Ma, se non avete mai comprato online, avrete diritto a uno sconto del 30% e questo non è per nulla male!

Risultati: direi molto buoni. Effettivamente è un fluido perfetto per chi ha una zona perioculare un po’ sensibile e per chi per esempio ha la pelle delicata oppure porta lenti a contatto. Aiuta a rinfrescare la zona dell’occhio e la cosa che mi sembra di aver notato chiaramente è un’effettiva diminuzione delle occhiaie, il che nel mio caso è la risoluzione del problema più grande del mio contorno occhi.
Infine mantiene idratata la zona per tutto il giorno se usata attentamente mattina e sera.

La trovate nei centri estetici oppure online sul sito Dermophisiologique

LA PAGELLA
packaging: 5 – a volte l’erogatore non funziona benissimo il fluido viene spruzzato troppo “velocemente”
texture: 7
profumo: 5 – decisamente migliorabile e non all’altezza di tutti gli altri prodotti di Dermophisiologique
risultati: 9
qualità-prezzo: 6 – qualità molto buona ma il prezzo è piuttosto altino
reperibilità del prodotto: 6
giudizio complessivo: 7 e mezzo 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: