Viso

#Glamglow Youthmud™ la maschera viso delle star di Hollywood

glamglow

Dopo aver usato per cinque volte questa maschera tanto chiacchierata, la YouthMud™ di GlamGlow, acquistata da Sephora, sono pronta alla recensione senza peli sulla lingua.
Ormai tutte le amanti dei prodotti beauty sanno tutto di GlamGlow, di come questo nuovo brand sia stato creato da due americani, Shannon e Glenn Dellimore, giusto giusto per il loro circolo di amici famosissimi che include gente come Keanu Reeves, Jennifer Aniston, Michael Bublé, Natalie Portman e un sacco di altri famosissimi personaggi. I due americani hanno creato un intruglio misterioso quanto – a loro dire – potente per agire in pochi minuti sui visi delle star e renderli da subito più freschi, giovani, luminosi. Una maschera viso basata su un mix di ingredienti che unisce argilla, pomice vulcanica e soprattutto foglie di tè.

Esistono – in Italia – due versioni di questa maschera, la YouthMud™ (quella nera) che svolge un’azione veloce antiage e la SuperMud (quella bianca) che invece agisce sulle pelli più giovani e acneiche limitando l’impatto di pori dilatati e punti neri.
Io sto provando quella nera, la prima nata della famiglia GlamGlow, acquistata da Sephora per il “modico” prezzo di 49,90 euro per 50ml di prodotto.

Ecco cosa ne penso: 
Personalmente adoro il tè e tutti i prodotti che profumano di tè. Il profumo di questa maschera è francamente paradisiaco per me, perché profuma realmente come una tazza di tè, in un mix di profumo di bergamotto e di tè bianco. Promossa in quanto a profumo. 
La consistenza della maschera è particolare: sembra una normalissima maschera all’argilla, molto compatta e simile alla creta, che sulla pelle si solidifica e si secca ma la presenza di vere foglie di tè rende la maschera grumosa e quindi un po’ difficile da applicare sulla pelle. Alcuni “pezzi” della maschera infatti si staccano mentre la si applica e la texture tende al solido piuttosto che al cremoso e pertanto non è facilissimo applicarla.

Il tempo di posa dipende molto dalla vostra pelle ma tendenzialmente non la lascerei in posa più di 10 minuti perché inizia a seccare la pelle tira un po’. Non la consiglierei neppure a chi ha una pelle molto molto sensibile perché svolge un’azione esfoliante davvero molto intensa quindi vietatissima a chi ha già la pelle arrossata!
Per eliminarla lascerei perdere le spugnette perché esfoliano ancora di più. Vi basterà usare acqua calda, prima massaggiando il viso un pochino per distribuire bene il prodotto sul viso e poi sciacquando via tutto.

Risultato? Effettivamente la pelle è perfettamente luminosa, pronta sicuramente per un ritratto persino senza trucco. L’effetto però dura quel tanto che basta, la pelle resta fresca per qualche ora e mantiene un’ottima elasticità. Per il resto la trovo una maschera assolutamente simile a molte altre in commercio. Insomma, non giustificherei tutto questo entusiasmo di star del cinema. 
Resta però un prodotto che mi sta facendo veramente bene all’umore perché questo profumo di tè è davvero meravigliosamente intenso e rilassante. Certo, il prezzo non è esattamente alla portata di tutti però!
Se volete, potete anche leggervi l’intervista alla coppia che ha fondato GlamGlow, pubblicata su Vogue qui

LA PAGELLA
packaging: 10 – superfurbo il packaging in questi eleganti vasetti con deco argento e una scatola che ti accoglie con la scritta “Hello Sexy!”
texture: 6
profumo: 10
risultati: 8
qualità-prezzo: 5
reperibilità del prodotto: 8 – la trovate in tutti i negozi Sephora
giudizio complessivo: 7

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: