Viso

#LizEarle Skin Repair Light Moisturiser – Idratante viso leggero pelle mista

LizEarle_cremaviso

Liz Earle è stata protagonista di una recente recensione qui sul blog, perché qualche mese fa – a Londra – mi sono appropriata di un kit completo dei suoi prodotti. Il marchio in Italia inizia ad avere una certa notorietà, grazie alla distribuzione di una selezione di prodotti tramite la vendita su QVC e online.

Attorno a Liz Earle c’è molta attenzione delle amanti dei cosmetici, perché si tratta di una linea in gran parte naturale, dedita a prodotti dall’enorme efficacia.
È il caso del detergente Hot Cloth che avevo già recensito qui. Questo idratante leggero invece in Italia non è purtroppo disponibile (ma sono acquistabili i suoi “cuginetti” più idratanti).
Con olio di borragine, antiossidanti naturali, betacarotene e vitamina E, questo Skin Repair Light è ideale per pelli miste e oleose, perché regala un’ottima idratazione ma in una leggerezza di un fluido subito assorbito anche dalle pelli più spesse e difficili.

A differenza dei fluidi normalmente pensati per pelli grasse, questo prodotto vi sembrerà all’inizio troppo grasso per la vostra pelle. Non date retta alla prima impressione e continuate ad utilizzarlo per almeno una settimana intera e vedrete che la vostra pelle si comporterà in modo ottimale, adeguandosi al fluido stesso, che non sembrerà più troppo oleoso.
Quello che mi piace di questo prodotto è che si adatta alle zone differenti della pelle del viso, idrata in modo specifico ogni zona e non lo si sente addosso. Eppure, dà una sensazione di nutrimento profondo che lo rende un prodotto ideale per l’inverno e per il freddo.

L’unica cosa che cambierei? Sicuramente il profumo. Non troppo piacevole, sa proprio di grano che è un altro ingrediente presente nella composizione dei principi attivi naturali. Peccato, perché normalmente Liz Earle è molto attenta alla profumazione dei propri prodotti. Speriamo la possano modificare presto!
Bella anche l’idea di offrire lo stesso prodotto in diversi packaging: con erogatore a pressione, in tubo e in diverse misure. Peccato solo che questo non sia un prodotto a listino in Italia e mi auguro presto che questo brand diventi meglio distribuito nel nostro Paese.