Viso

#Dior Capture Totale Dream Skin. Perfezionatore di pelle

Dior_DreamSkinDopo il lancio del perfezionatore della pelle di Lancôme, Dreamtone, era prevedibile che altre case cosmetiche si muovessero per tenere il passo e offrire quello che ritengo essere l’ennesimo prodotto di lusso del quale francamente non si sentiva l’esigenza.
Dior ha lanciato nella linea Capture Totale il suo Dream Skin (anche il nome assomiglia al prodotto già citato peraltro).

Campagna stampa e media affidata al bel volto di Eva Herzigova, formula affidata a estratti biologici di piante che da anni sono utilizzate per prodotti cosmetici antirughe ma che, in una nuova formula, promettono un prodotto che intervenga non più solamente sui segni dell’età ma sull’incarnato in modo completo e totale. Come? Ovviamente controllando le discromie della pelle, limitandole nel tempo, intervenendo sulla dilatazione dei pori e sulla levigatezza e la lucentezza della pelle.

Questo prodotto ha una texture leggera ma piuttosto intensa. Non è eccessivamente liquido e la sua consistenza è simile a quella di una crema leggera, piuttosto che a quella di un fluido.
Può essere utilizzato da solo o abbinato a una crema viso. Ha un profumo fruttato molto intenso e piacevole e un color albicocca.

Personalmente lo trovo adeguato a una pelle mista-grassa e potrebbe tranquillamente essere utilizzato da solo. Per una pelle secca, invece, è ideale insieme a un altro prodotto. Applicarlo è facile: viene subito ben assorbito ma a distanza di qualche ora, provate a passarvi un dito sulla pelle e lo avvertirete ancora lì. In superficie. Questa particolarità non mi convince molto perché è sintomo di un INCI non proprio adeguato alla mia pelle.
Il color rosato permette di agire sulla pelle come se si trattasse di un primer. Pertanto, più che una crema-trattamento, direi che si può agevolmente parlare di base trucco per questo Dream Skin.
Certamente un ennesimo prodotto di nicchia, da provare se avete soldi da spendere (costa oltre 90 euro) ma certamente non un prodotto di primaria necessità per la vostra pelle. E, personalmente, tra BB Cream, CC Cream, DD Cream e questi perfezionatori, mi sto perdendo e – alla fine – credo che sia sufficiente la buona vecchia crema viso che idrata, protegge e fornisce un aiuto contro le rughe.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: