Viso

#MyChelle Fruit Enzyme Cleanser. Detergente viso agli enzimi della frutta

mychelle_enzyme_cleanserMyChelle è un marchio americano molto noto nei Paesi di lingua inglese, nato nel 2000 e che si dedica alla produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici naturali (o in parte naturali), con ingredienti vegetali, packaging composto da materiale reciclato, attenzione ai componenti, nessun test su animali.

Insomma, il genere di prodotto che piace molto alle consumatrici attente alla naturalità dei prodotti.
MyChelle non è purtroppo distribuito in Italia ma i prodotti di questo marchio sono acquistabili su siti come feelunique.com o beautybay.com

Ho provato pertanto questo detergente viso agli enzimi della frutta, preso nel mio ultimo ordine su FeelUnique.com, nella taglia da 130ml (ne esiste anche una ancor più piccola, da viaggio). A base di zuccheri della frutta, questo detergente viso intende agire con delicatezza come fosse un mini-scrub non meccanico, pulendo bene la pelle del viso liberando i pori, grazie agli alfaidrossiacidi contenuti nel prodotto, mentre gli zuccheri intervengono a mantenere luminosa e giovane la pelle.

La texture del prodotto è molto liquida, leggera, quasi impalpabile. Si tratta di un prodotto a metà strada tra gel e liquido. Va dosato con cura, per evitare che ne esca troppo mentre lo si usa. Ha un profumo invitante di frutta, soprattutto di limone e cedro.
Mi sembra ideale per ogni tipo di pelle, forse con l’esclusione di una pelle esageratamente secca.
Mi sono trovata bene con il prodotto, sebbene ritengo che la taglia sia un po’ piccolina e che dopotutto duri troppo poco per farsene davvero un’idea completa. Il prezzo inoltre, 18 euro, non è proprio minimo se si considera che è per 130ml di prodotto.

Però resto dell’idea di voler provare altri prodotti di questo marchio, soprattutto altri tipi di detergenti viso perché ne offrono molti, diversi e tutti piuttosto interessanti per composizioni. Da un certo punto di vista, la minitaglia ti permette di sperimentare senza sprecare troppo prodotto. Inoltre c’è sempre la microtaglia da viaggio da 61ml che permette proprio la prova prodotto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: