Corpo

Philip Kingsley Moisture Balancing Shampoo trattamento per capelli

pk_moistureshampooAltro acquisto fatto su feelunique.com questo shampoo a idratazione bilanciata (Moisture Balancing Shampoo) di Philip Kingsley.
Acquistato insieme al balsamo e al momento entrambi in uso direttamente sulla mia vasca da bagno, da almeno tre settimane.
Philip Kingsley è uno storico marchio che prende il nome da un hair stylist britannico che fece scuola dagli anni Sessanta, prima in UK e poi in USA, studiando i look e la cura dei capelli di grandi dive come Audrey Hepburn.

Oggi Philip Kingsley è un po’ meno noto in Italia ma resta uno dei marchi più conosciuti al mondo per l’hairstyling e per i prodotti domiciliari. La sua particolarità è studiare soluzioni adatte che varino anche a seconda della lunghezza e dello spessore del capello. Quando si sceglie un trattamento PK va quindi considerata la tipologia di capello e di cute per intervenire al meglio.

Nel mio caso, per ora ho scelto uno shampoo e un balsamo della linea Moisture Balancing, che è studiata per capelli di medio spessore, tendenzialmente mossi (come i miei) e che hanno bisogno di idratazione differenziata: con maggiore intervento sulle punte e con meno intervento sulle radici.
Lo shampoo ha una texture leggerissima e molto liquida mentre il balsamo è praticamente una crema intensa. Agiscono in modo molto sinergico tra di loro e li sto trovando ottimi.
Anche se, per il mio tipo di capello, potrei forse provare anche qualche prodotto più specifico per il cuoio capelluto e vorrei sicuramente provare gli Scalp Toner, che sono prodotti appositi per migliorare la salute del cuoio capelluto, da sempre per me soggetto a irritazioni.

Il packaging dei trattamenti PK è davvero molto elegante: bottiglie in plastica opaca, con grafica essenziale e leggera e dosatore a beccuccio, con chiusura a tappo sagomato. L’unico problema è relativo al tappo, a volte difficile da aprire se si hanno le mani bagnate e insaponate.
Il prezzo dei prodotti è abbastanza vario. Si va dai 20 euro dello shampoo (dimensioni 250ml) ai 25 del balsamo, ma alcuni trattamenti più specifici si aggirano anche sui 50 euro.

Tutte le info sul brand e sui prodotti sul sito ufficiale di Philip Kingsley

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: