Nail Mania

#Ciaté Flower Manicure: la manicure fiorita per la primavera

ciate_flowermanicureDi Ciaté ho scritto molte volte su questo blog. Un marchio anglosassone che ormai ha fatto scuola nella nail art “prêt-à-porter”, il primo a lanciare la cosidetta “caviar manicure”, lo smalto con le palline colorate sopra per intenderci, seguito poi dalla velvet manicure, la fluo, la feather eccetera eccetera.

In Italia purtroppo gran parte di queste pazze idee non sono arrivate o sono arrivate solo in parte, grazie alla distribuzione Sephora di Ciaté che purtroppo però mantiene spesso un profilo basso, con una selezione di prodotti piuttosto scarsa.

Arriva la primavera 2014 e Ciaté ci riprova e, ovviamente, quest’anno cavalca il trend dei colori pastello, dei toni allegri e del romanticismo, tutti elementi già visti in molte collezioni make up della stagione che sta per iniziare. Quale elemento può essere quindi più romantico e femminile del fiore? Nulla!
E quindi ecco arrivare la Flower Manicure, un set – anzi due con colori base differenti rosa e azzurro –

Ciaté-Flower-Manicure-

che include uno smalto di base, un top coat trasparente, due piccoli barattolini di fiorellini secchi e colorati, pinzetta e limetta. La base smalto si stende, si lascia asciugare, poi si stende una base trasparente, si attaccano i fiorellini con la pinzetta, si lima l’eccesso e via ancora una passata di base per fissare. Et voilà! Il look fiorito è fatto.

Certamente un’ottima possibilità per avere unghie romanticissime, dolcissime e molto “fanciullesche”.
Peccato che io le tenga sempre troppo corte per sfruttare davvero questi simpatici set. Consigliatissimo invece a chi ha unghie medie o lunghe e non ha passato i 25 anni (non necessariamente sulla carta d’identità chiaramente!).

Il set è reperibile da Sephora (a Milano c’è). Ma potrete anche acquistarlo online sul sito del brand Ciaté.