Corpo

#Ahava Mineral Botanic – crema vellutante al caprifoglio e lavanda

ahava_mineralbotanic_idratante

Sono colpevole di aver recensito troppo poco Ahava finora, pur essendo in assoluto una delle mie marche preferite.
Rimedierò molto presto, questo è sicuro! Anche perché ho scoperto un fantastico corner Ahava al COIN di Piazza 5 Giornate a Milano (ma Ahava è anche distribuita in Rinascente e in diverse farmacie in Italia nonché online qui)

Ahava è attiva dal 1988, uno dei brand più noti di cosmesi israeliana, a base di Sali del Mar Morto. Ho iniziato a usarla grazie a un’amica che mi faceva portare direttamente da Israele i prodotti (soprattutto l’ottima crema mani), ma poi il brand è finalmente arrivato anche in Italia.
La linea Mineral Botanic differenzia l’offerta di Ahava per il corpo, con profumazioni inedite che vanno oltre la loro usuale, buonissima profumazione “marina”, mantenendo però la componente di Sali del Mar Morto, tipica di tutti gli altri prodotti. Grazie al brevetto Osmoter™, un estratto unico e concentrato di acque del mar Morto, che funziona stimolando lo scambio di risorse idriche nella pelle, i prodotti idratanti per il corpo Ahava hanno tutti un potere idratante e vellutante impagabile.

Questa crema al caprifoglio e lavanda Mineral Botanic ha un profumo rilassante e fantastico, ideale per la buonanotte. Lascia la pelle vellutata ma la sua texture è leggermente più “fondente” degli altri prodotti del brand. Questo vuol dire che il fluido tende a essere un pochino acquoso e pertanto, se da una parte idrata rinfrescando e dando piacevolezza assoluta grazie al suo profumo ottimo, dall’altra ci mette un attimo di più ad essere assorbito, a differenza di altri prodotti corpo.
Ma a livello polisensoriale, è un prodotto davvero eccellente per le sensazioni di calma e benessere che trasmette.
Ottimo anche il prezzo: 30 euro per 400ml che vi dureranno per un po’. 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: