YSL Le Teint Touche Éclat – Fondotinta illuminante di Yves Saint Laurent

YSL Le Teint Touche Éclat foundationTouche Éclat è praticamente ormai un brand per YSL. Quando, già vent’anni fa, la casa francese creò una penna illuminante, rivoluzionò il modo di concepire le zone d’ombra e di luce sul viso, in fase di preparazione della base trucco. Oggi, la “penna” illuminante Touche Éclat è il prodotto più venduto di casa Yves Saint Laurent in tutto il mondo e l’idea di svilupparne diverse versioni, con colori adatti a ogni pelle e a ogni etnia si è rivelata più che vincente.
Sull’onda dell’illuminante più amato, è nato il fondotinta della stessa linea. 
Allo stesso modo, la colorazione si declina in ben 22 sfumature, pensate per ogni donna, dall’asiatica passando per le europee del Nord e del Sud, fino alle pelli afro già di per sè baciate da una luminescenza perfetta.

Si tratta di un fondotinta privo di alcool e privo di particelle opacizzanti, pertanto già di per sé è un prodotto molto idratante, che va pertanto consigliato a chi ha una pelle secca o normale. Da evitare se invece combattete problemi di oleosità e lucidità della pelle, perché il prodotto è molto nutriente e rischierebbe di peggiorare i vostri problemi o di non mantenere un finish perfetto per molte ore.
La fluidità di questo fondotinta è buona ma non si tratta di un fondotinta poco coprente. Diffidate di chi lo scrive, perché quando lo si dosa sul viso, pur non ottenendo un “effetto maschera”, la pelle risulta molto coperta e migliorata. Il che non è un difetto, ma di nuovo non si tratta di un fondotinta “pelle nuda” per intenderci.

Ha un profumo ottimo, di fiori freschi e di estate, che migliora il lato sensoriale del prodotto. L’effetto principale è di donare a una pelle spenta o stanca un bell’effetto luminoso. Il colore inoltre è stabile e non varia durante la giornata, mantenendosi inalterato e perfetto per ore.
Sicuramente un ottimo prodotto per chi cerca idratazione massima per la pelle, effetto luce e correzione di difetti, in special modo dell’età.
Il prezzo si aggira attorno ai 40 euro per 30 ml di prodotto, in una pesante bottiglia in vetro con tappo dorato, che lo rende un prodotto decisamente ideale per essere tenuto in bella mostra in bagno, piuttosto che per seguirvi durante viaggi o trasferte, a causa del suo peso.

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: