Viso

#Dermophisiologique HydraCare Crema detergente viso

dermo_cremadetergenteNon amo molto i prodotti per detergere il viso in consistenze cremose, eppure questa crema detergente di Dermophisiologique mi ha conquistata.
Avevo una travel size da 50ml come questa della foto, tratta dal sito di Dermophisiologique, dove potete acquistare il prodotto, e sicuramente riacquisterò il prodotto.

La crema è molto nutriente, con miele purissimo, olio d’oliva e acqua di amamelide e fiori d’arancio. L’ideale per detergere la pelle, ma allo stesso tempo per idratarla, nutrirla, tonificarla e rilassarla.
Tutto questo in una crema che si presenta come un latte detergente un po’ più intenso, di colore bianco.
Ne va usata una piccola nocciolina, tre piccole dosi (la versione da 200ml del prodotto ha un erogatore a pressione), emulsionata tra le mani umide, applicata con leggero massaggio sul viso e poi sciacquata con acqua tiepida.

Il trucco viene eliminato molto facilmente, anche quello waterproof o più ostico, la pelle dopo l’asciugatura, non solo risulta pulitissima ma soprattutto ha un aspetto luminoso e molto idratato, quasi come dopo aver applicato una crema idratante e illuminante.
Per questa ragione davvero questo prodotto è un passpartout, utilissimo per tutti i tipi di pelle, anche quella mista perché non induce a produzione di sebo maggiore ma semplicemente pulisce con gentilezza e senza eccessiva esfoliazione.
La crema detergente costa 14 euro nella versione da 50ml e 39 euro nella versione da 200ml
Nonostante il prezzo impegnativo per un detergente viso, ammetto che si tratta di uno dei migliori prodotti nella sua categoria mai provati e quindi spenderei volentieri altri soldi per acquistarlo. Lo potete acquistare sullo shop di Dermophisiologique oppure nei centri estetici convenzionati, con uno sconto che si aggira sul 30% in meno rispetto ai prezzi dello shop.

3 commenti

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: