Make up Nail Mania

#YSL Bleus Lumière Collezione Make Up Estate 2014: il trend per Yves Saint Laurent

YSLmakeup2014estateCon questa immagine un po’ poco fantasiosa (possiamo dirlo? Lo diciamo!) di Cara DeLevingne e Ondria Hardin, la maison Yves Saint Laurent presenta Bleus Lumière, la collezione make up estate 2014.
La collezione sarà disponibile da maggio in poi e, almeno per quanto riguarda gli smalti, a mio parere segue un trend iniziato lo scorso anno con Chanel e proseguito da Dior di proporre una collezione ispirata in gran parte dai colori del mare e della spiaggia. Insomma, onestamente niente di più banale!

Però perdoniamo questa banalità a YSL perché, lo ammettiamo, siamo tutte stregate – per chi li ha provati – dalla qualità del make up di casa francese, in particolare dalla fluidità e dalla facilità di applicazione e resistenza di smalti e tinte per le labbra.

Pertanto sono certa che anche questa collezione andrà a ruba in profumeria e quindi state pronte, se siete fans del brand, a catapultarvi sugli espositori per acquistare almeno un pezzo della collezione. Cosa vale la pena di accaparrarvi?

Se non siete state vittima dell’invasione degli azzurri e dei turchini sulle unghie durante le scorse stagioni di Chanel e Dior, allora vi consiglio i due smalti, ma è altamente probabile che li abbiate già. Bleu Celadon dalle immagini assomiglia fin troppo a qualche tinta già molto vista di Chanel ed Essie. L’altro, Bleu Cyclades, assomiglia in modo impressionante alla tinta che Chanel realizzò l’anno scorso, sempre in estate, Bel Argus.

YSL-Estate2014_smaltiParticolarmente interessante è invece il blush in crema, con applicatore simile a quello utilizzato per il gloss, tanto da essere un prodotto ideale e multiuso. Peccato solo che il colore sia proprio un po’ troppo pinky.

Se non avete ancora compiuto 35 anni, aveve la pelle di pesca e molto chiara oppure vi piace avere i pomelli colorati, allora questo prodotto fa per voi

YSL-KissBlush_estate2014Infine, personalmente, ho messo gli occhi e già un’ipoteca in carta di credito sulla palette occhi, perché a mio parere rappresenta il prodotto più interessante di questa collezione, perché mixa in modo sapiente toni di terra e di mare, offrendo quindi una capacità di soddisfare ogni esigenza a seconda del momento della giornata o della stagione.
Insomma, credo già di aver deciso dove cadrà la mia scelta. E la vostra?

YSL-Bleus-palette_estate2014

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: